6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo singolo e tour per i Bud Spencer Blues Explosion (VIDEO)

La band romana dei Bud Spencer Blues Explosion esce a sorpresa con il video – girato da Alex Infascelli – del nuovo singolo “Duel” che annuncia l’uscita dell’album di cui ancora non si sa molto. Annunciate anche le prime tappe del tour.
A cura di Francesco Raiola
6 CONDIVISIONI
cover-Bud-Spencer-Blues-Explosion
La cover del singolo "Duel" dei Bud Spencer Blues Explosion

L'annuncio del ritorno in campo dei Bud Spencer Blues Explosion è uno schiaffo fatto video. Si chiama "Duel" il nuovo e primo singolo estratto da quello che sarà il terzo lavoro della band formata da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio di cui oggi è uscito il video girato da Alex Infascelli. "Duel" come il film di Steven Spielberg del 1971, da cui trae ispirazione e come il duello costante che nel video si nota tra il corpo della portagonista Caterina Inesi e la musica che a sua volta vede scontrarsi la chitarra e la batteria. Infascelli è autore dei video di diversi artisti, tra cui Kiss, Luca Carboni, Cocteau Twins, Daniele Silvestri, Gazzè/Fabi, oltre ad aver firmato i film “Almost Blue”, “Il siero delle vanità” e “H2Odio”.

L'album è ancora senza nome, uscirà fra qualche mese e si avvarrà della produzione dei BSBE a cui si affianca Giacomo Fiorenza (Moltheni, Offlaga Disco Pax, Giardini di Mirò, Colapesce…). A pubblicarlo, invece, una delle realtà più interessanti del panorama indipendente italiano, ovvero la romano bolognese 42Records che vede nel proprio rooster, tra gli altri, artisti come Colapesce, Cosmo, I Cani, I Quartieri, Mamavegas).

La particolarità dell'album è che non uscirà in versione digitale ma solo in quello fisico, in vinile 7", acquistabile solo ai concerti o tramite il sito web dell'etichetta. Il 45 giri conterrà, inoltre, una cover di Altitude, brano del musicista americano scomparso nel 2005 Chris Whitley.

A breve, poi, partirà anche il tour della band che presenterà in anteprima alcuni brani del nuovo album e si chiamerà "This is not a show".

La data zero è a Verona il 3 aprile, qui di seguito il calendario completo:

03 aprile 2014 Verona Interzona

04 aprile 2014 Milano Bloom

05 aprile 2014 Perugia Urban

11 aprile 2014 Bologna Locomotiv Club (Opening Dola J.Chaplin)

12 aprile 2014 Torino Hiroshima Mon Amour (Opening Dola J.Chaplin)

17 aprile 2014 Roma Circolo degli Artisti (Opening Dola J.Chaplin)

18 aprile 2014 Rende (CS) Parco d'Arte Alt Art  (Opening Dola J.Chaplin)

19 aprile 2014 Catania Mercati Generali (Opening Dola J.Chaplin)

24 aprile 2014 Bari Demodè Rockcult

25 aprile 2014 Firenze Viper Club

26 aprile 2014 Roncade (TV) New Age Club (Opening Dola J.Chaplin)

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views