31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo singolo di Gigi D’Alessio: Vita

In arrivo questo venerdì in rotazione radiofonica Vita, il nuovo singolo di Gigi D’Alessio che il cantautore napoletano dedica al figlio Andrea avuto dalla compagna Anna Tatangelo.
A cura di Valentina Scionti
31 CONDIVISIONI

E' uscito da poco più di un anno l'ultimo album di Gigi D'Alessio, dal titolo 6 come sei. E molto presto, a partire dal 12 giugno il celebre cantautore napoletano inizierà un tour che lo porterà ad esibirsi un po' in tutta Italia per presentare i suoi brani più celebri e quelli più recenti.

Ma nel frattempo Gigi D'Alessio non se ne sta con le mani in mano. E così ecco che da venerdì 21 maggio sarà possibile ascoltare per radio Vita, il nuovissimo singolo di Gigi D'Alessio, che precede il nuovo album Semplicemente Sei, in arrivo il prossimo 8 giugno.

Stando alla descrizione del cantautore, Semplicemente Sei in realtà è una sorta di sequel di 6 Come Sei, pervaso in un certo senso da un maggiore romanticismo rispetto al precedente, dovuto soprattutto ad un grande evento che ha segnato la vita di Gigi D'Alessio in quest'ultimo anno.

Da poco più di un mese, infatti, Gigi e la compagna Anna Tatangelo sono diventati genitori del piccolo Andrea. E proprio ad Andrea è dedicato Vita, il nuovo singolo. In questo brano, infatti, D'Alessio parla di quello che prova nei confronti del proprio figlio, le attese, le speranze e le paure tipiche di un padre. D'Alessio vuole in un certo senso esprimere con questo album un tipo di rapporto che raramen

gigi d'alessio

te è stato descritto prima, ovvero quello tra padre e figlio appena nato. Secondo il cantautore, infatti, da sempre si parla del rapporto viscerale che lega la madre al proprio figlio, ma in questa occasione D'Alessio voleva semplicemente affrontare il tutto da un punto di vista maschile, parlando delle speranze che un padre nutre nei confronti del proprio figlio che sta per iniziare a percorrere il proprio cammino di vita.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views