24 Novembre 2009
22:49

Nuovo cd per Sade

Grande ritorno per i Sade con Soldier of Love, a 10 anni dal loro ultimo album.
A cura di Valentina Scionti

Sono assenti dalla scena dal 2000 in seguito all'uscita di Lovers Rock, ma finalmente i Sade torneranno con un nuovo cd l'8 febbraio 2010.

Il titolo del nuovo album sarà Soldier of Love e vede il gruppo inglese collaborare ancora con il loro storico produttore Mike Pela.

Non si hanno altre notizie rigu

Sade

ardo all'album, che comunque è molto atteso dai fan data la lunga assenza della band dalla scena musicale.

Stando a quanto detto sulla pagina facebook di Maxwell, grande amico e collaboratore di Stuart Matthewman, chitarrista della band, l'album sarebbe "monolitico", e veramente sensazionale.

Insomma bisognerà proprio aspettarne l'uscita per saperne qualcosa di più.

Ricordiamo che il gruppo Sade è formato da Sade Adu, Stuart Matthewman, Paul Spencer Denman e Andrew Hale. La Adu è l'unica donna del gruppo ed è anche l'unica componente della band ad apparire sulle copertine degli album e dei singoli della band tanto che spesso Sade viene considerata una solista e non un'intera band.

Il gruppo ebbe una grande popolarità soprattutto negli anni 80 e nei primi anni 90 grazie a grandi successi come Smooth Operator, per poi sparire nel 2000. A distanza di 10 anni si attende davvero impazientemente il loro ritorno per poter sentire dei nuovi lavori da questi grandi artisti che non hanno mai mancato di stupire con il loro sound sicuramente unico e riconoscibile nel mercato musicale ormai quasi omogeneo data la scarsezza di veri innovatori.

Valentina

Sade: Vorrei ritirarmi ma non lo faccio mai.
Sade: Vorrei ritirarmi ma non lo faccio mai.
Sade: il nuovo album in arrivo l'8 febbraio
Sade: il nuovo album in arrivo l'8 febbraio
Laura Esquivel: arriva il suo nuovo Cd
Laura Esquivel: arriva il suo nuovo Cd
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni