Nuovo album per Valerio Scanu
Valerio Scanu ha appena 12 anni, quando nel non lontano 2002, prende parte al programma “Bravo, Bravissimo”, condotto dal mitico Mike Bongiorno. Lo scorso anno il giovane cantante sardo si è fatto conoscere al grande pubblico partecipando al talent show di Canale 5 “Amici”, giocandosi la vittoria fino all’ultimo, pochi furono i voti che lo distaccarono dalla vittoria assegnata ad un altro vero talento , Alessandra Amoroso.
Oggi Valerio ha 19 anni e su di lui si accettano scommesse, anche se molte sono già state vinte.
Charlie Rapino e Federica Camba (due che di musica se ne intendono!) l’hanno vinta: hanno prodotto e supervisionato il suo nuovo Ep omonimo che parte già con il botto,disponibile nei negozi dal 16 ottobre. Il primo singolo estratto dall’album “Ricordati di noi” ha dell’incredibile: in due settimane ha totalizzato più di 700.000 visualizzazioni, poi l’album è stato così è diventato disco d’oro prima ancora di esser messo in vendita, stando alle cifre dei pre-ordini.
Dopo essersi esibito tutta l’estate in giro per l’Italia le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare. Le canzoni del nuovo album sono in puro stile pop tradizionale, come afferma lo stesso Valerio. Ispirato fin da bambino da Withney Houston e Stewie Wonder ha scelto, però, di seguire una strada tutta italiana adeguandosi alle esigenze del mercato discografico del Belpaese e ottenendo comunque ottimi risultati, segno che la svolta verso la strada chiamata pop ha funzionato.
In “Valerio Scanu” segnaliamo, in particolare, due brani: Lacrima e Cancellalo amore (cofirmato da Desmond Child già autore di Aerosmith, Bon Jovi e Cher).
Tra le personalità che hanno collaborato a questo EP troviamo Daniele Coro e Federica Camba, già all’opera con Laura Pausini, J-Ax e Ricky Martin, ma anche Saverio Grandi, Bungaro e Desmond Child, già autore di brani per gli Aerosmith, Cher e Katy Perry. Valerio ha deciso proprio di fare le cose in grande e per l’occasione propone anche due cover: Could It Be Magic di Barry Manilow e Esisti Tu di Alan Sorrenti.
Insomma, i detrattori del talent show più famoso d’Italia si dovranno ricredere, perchè quando il talento c’è..si fa sentire!
Paola Dello Iacono