Nuovo album per Avril Lavigne nel 2017, due anni dopo l’annuncio della malattia di Lyme
Avril Lavigne ha annunciato, con un post su Instagram, il suo ritorno discografico nel 2017, quando uscirà con il suo nuovo album, a 4 anni di distanza dal suo ultimo omonimo. Sono stati anni difficili per la cantante che nel 2014 dichiarò di essere stata colpita dalla malattia di Lyme, patologia infettiva trasmessa a seguito della puntura di un insetto e che negli ultimi 2 anni, quindi, l'ha tenuta lontana dalle scene, se non in occasioni particolari, senza contare che questo 2016 è stato anche l'anno in cui si è separata dal suo secondo marito, il frontman dei Nickelback Chad Kroeger. Sulla sua pagina Instagram ha scritto:
Ciao a tutti!! Volevo, innanzitutto, ringraziare i miei fan per la pazienza e il supporto in questi due anni in cui ho combattuto con la malattia di Lyme. Non è stata solo una battaglia complicata ma è stato anche illuminante e si rifletterà sulla mia musica, il talento, la vita e su di me come persona. Continuerà ad essere una priorità quella di combattere e raccogliere fondi per la sindrome di Lyme, grazie alla Fondazione Avril Lavigne.
Il nuovo album nel 2017
A questo punto, poi, la cantante canadese ha annunciato il nuovo album:
Sono veramente contenta di potervi annunciare che sto lavorando sulla musica nuova e pubblicherò un nuovo album nel 2017. Non riesco più ad aspettare per confidarmi e aprirvi il mio cuore! Non vedo lora che possiate ascoltare le nuove canzoni, sarà un grande 2017!
La Lavigne colpita dalla malattia di Lyme
Durante l'intervista a People, in cui spiegò quello che stava succedendo, dopo un tweet che diceva "Sto male pregate per me" – che diede il la all'hashtag #PrayForAvril -, la Lavigne disse che riusciva a malapena a mangiare ed era sempre stanca, finché la diagnosi disse che era un caso grave di malattia di Lyme: "Non avevo idea che il morso di un insetto potesse fare questo. Sono stato costretta a letto per cinque mesi", disse.