104 CONDIVISIONI
13 Marzo 2014
10:53

Nuovo album di Vasco Rossi a ottobre, da domani singolo in radio

Si chiama “Dannate nuvole” il nuovo singolo di Vasco Rossi che da venerdì 14 marzo sarà in tutte le radio italiane e segue “Cambia-menti”. Annunciata anche la data dell’uscita del nuovo album.
A cura di Francesco Raiola
104 CONDIVISIONI
Vasco Rossi
Vasco Rossi

In principio fu "Cambia-menti", nuovo singolo dato in pasto ai fan di Vasco Rossi il 15 ottobre scorso. Un antipasto a quello che avrebbe dovuto essere il nuovo album del Komandante che da ieri ha anche una data di uscita. Sul sito ufficiale del cantante, e non sul Facebook – e questa sarebbe già di per sé una notizia – lo staff ha comunicato una importante novità per i fan del cantante di Zocca. Per venerdì 14 è stato annunciata "la sorpresa di primavera", ovvero il nuovo singolo del cantante di Zocca, "Dannate nuvole" (anticipato qualche settimana fa dallo stesso cantante su Twitter) che "sarà on air, in tutte le radio, a partire da venerdì 14 e pubblicato in cd con foto poster all'interno" ed è "un pezzo importante (se non portante) del nuovo attesissimo album". Ma l'annuncio principale è la data di uscita dell'album, di cui ancora non si conosce il nome, che sarà in tutti i negozi a partire dal 4 novembre.

Sono passati tre anni da "Vivere o niente" – ultimo capitolo di una discografia ampia -, l'ultimo successo di Vasco Rossi, che da quando ha cominciato non ha mai mancato i primi (se non il primo) posti della classifica italiana, tra album di inediti, raccolte e live come racconta bene Michele Monina nel suo "Vasco. La biografia definitiva" (Laurana Editore).

Grandissima attesa, poi, per il Live Kom014, il tour che porterà il Komandante a esibirsi all'Olimpico di Roma (25, 26 e 30 luglio) e al San Siro di Milano (4, 5, 9 e 10 luglio). Un tour che, però, parte con una piccola polemica. Qualche giorno fa, infatti, lo staff del cantante ha reso noti i musicisti che accompagneranno Vasco e tra questi non c'è il fido Solieri, con cui ci fu un problema già qualche anno fa.

104 CONDIVISIONI
Vasco Rossi: ascolta
Vasco Rossi: ascolta "Dannate nuvole", il nuovo singolo
Vasco Rossi:
Vasco Rossi: "Nel LiveKom 014 cambiamenti, ma nessun brano nuovo"
Vasco Rossi firma con Emi/Universal per altri 3 album
Vasco Rossi firma con Emi/Universal per altri 3 album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni