Nuovo album di inediti per Luca Napolitano
E’ tempo di “Amici”. Dopo Alessandra Amoroso e Valerio Scanu è la volta di Luca Napolitano, l’altra vera rivelazione della passata edizione di Amici. Dopo essersi classificato terzo all’edizione numero 8 di Amici, l’artista ha conquistato il disco d’oro grazie a "Vai", il suo primo ep, ha tenuto una lunga tournée in giro per l’Italia, inoltre ha debuttato con attore nel film “A sud di New York” e ora pubblica un nuovo album.
Disponibile dal 24 ottobre "L’infinito" contiene undici canzoni, compreso il brano omonimo scelto come primo singolo. Un brano che racconta la storia di una persona che, stanca della routine quotidiana vuole fuggire e rifugiarsi in un mondo lontano. Tradito dall’amore, dalle amicizie, dalla vita, trova finalmente pace nella propria anima e in una natura dove tutto è eterno e i valori sono reali. L’album è prodotto da Nicola Fragile, già in passato collaboratore di Irene Grandi, Gianluca Grignani e della grandissima Mina.
Luca, cantautore ed artista sensibile, ha sempre dimostrato anche nel corso del talent show la sua vena romantica ed introspettiva, oggi un riscatto importante per i tanti che lo accusavano di essere una meteora destinata ad essere dimenticata nel giro di pochi mesi!
L’ex allievo di Amici ha firmato i brani autobiografici “Mi manchi adesso” e “Dimenticarmi di te“.
Ecco l’intera tracklist:
1 L’infinito
2 Mi manchi adesso
3 La fragilità
4 Quando tutto era amore
5 Qui con me
6 Mia
7 Fidati di me
8 La mia sola storia
9 Ora guardami
10 Dimenticarmi di te
11 Nel vento
A breve Napolitano presenterà l’album in alcune città d’Italia tra le quali Milano, Roma e Torino.
Paola Dello Iacono