47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuove uscite per Lucio Aquilina

Il napoletano Lucio Aquilina torna con prepotenza sul mercato discografico con nuovi EP di alta qualità!
A cura di Claudio
47 CONDIVISIONI

A circa un anno dalla sua ultima release torna Lucio Aquilina sul mercato discografico!
Qualcuno si domandava che stesse facendo in questi mesi, su che stile si stesse concentrando l’autore della celeberrima Magic M.
Bene ora possiamo dire che è stato un periodo di intenso lavoro, ne sono prova i tre EP usciti in pochissime settimane.
“Pret a Porter” in collaborazione con Gabriele Del Prete è apparsa su un various per Mindshake Records, label di proprietà dello spagnolo Paco Osuna.
Mentre su Inside Orion e Hideout, labels rispettivamente dei napoletani Danilo Vigorito e Davide Squillace, Lucio ci offre un’ampia panoramica delle sonorità che al momento sta ricercando.
Tre brani per ognuno dei due EP, semplicità e banalità che caratterizzano la stragrande maggioranza delle release a cui siamo abituati in questo periodo sono lontane anni luce ascoltando Aquilina.
Ritmiche incastrate, strumenti che sembrano avere un proprio corpo, un’anima. Suonati e non strimpellati a caso, melodie trascinanti e atmosfere che possono portarci lontano con la mente. Sentite “Tarifa” (Inside Orion) e ditemi quale tramonto di quale spiaggia tropicale la vostra mente sta immaginando. “Black Elf” (Hideout) ci porta in una dimensione quasi mistica, le percussioni suonate dall’amico Paky Palmieri hanno qualcosa di molto simile al suono del misterioso strumento prodotto in Svizzera, l’Hang Drum. “I got you” sempre per Hideout è la classica killer track, provatela in pista, scommetto che si alzeranno tutte le mani presenti in sala!

Obbligatorio dare un ascolto alle preview su Decks Records!

Cipì

Lucio Aquilina
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views