Per la seconda settimana consecutiva "Nuova era", il nuovo singolo di Jovanotti, tratto dal suo Ep "Jova Beach Party", è al primo posto della classifica dei singoli più trasmessi dalle radio italiane: "È bello iniziare l’estate con una canzone al numero uno GRAZIE A TUTTI! grazie alle radio e a chi le ascolta. Grazie alla mia squadra e a chi ha collaborato a #jovabeachpartyEP rendendolo un successo a sorpresa. L’avventura è appena cominciata e il 6 luglio approdiamo a @lignanosabbiadoroofficial con la #fiesta la luce negli occhi e il ritmo nel cuore!" ha scritto il cantante sulla sua pagina Instagram, annunciando questa seconda settimana in testa, e che, almeno per qualche altra ora – in attesa delle nuove classifiche FIMI – lo porterà ad avere sia la canzone più trasmessa in radio che l'album più venduto/consumato della settimana.

Il nuovo Ep di Jovanotti

Il brano è uno degli inediti con cui Jovanotti ha preparato i suoi fan alla partenza del tour sulle spiagge che lo vedrà impegnato per tutta l'estate 2019 e vede la firma di Dardust, da tempo uno dei produttori e autori più amati del panorama italiano e il cui nome è salito agli onori della cronaca grazie a "Soldi", canzone con cui Mahmood ha vinto il festival di Sanremo e anche "Calipso" brano di Charlie Charles con cui ha collaborato e che porta la firma, per quanto riguarda le voci, di Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.

Tiziano Ferro e le classifiche europee

Sul podio col cantante ci sono Ed Sheeran e Justin Bieber che raggiungono il podio con "I don't care", penultimo singolo del cantante inglese, mentre in terza posizione c'è LP, proprio davanti a Charles. Chi scende, invece, è Tiziano Ferro che con la sua "Buona (Cattiva) Sorte", primo singolo estratto da "Accetto Miracoli" è in sesta posizione della classifica (dietro a "Ostia Lido" di J-Ax). Ma il cantante di Latina si consola pubblicando i risultati iTunes di alcuni Paesi europei che lo vedono alto nelle classifiche (Paesi Bassi, Francia e Germania, soprattutto).