20 CONDIVISIONI

Nuova era di Jovanotti è ancora la canzone più trasmessa dalle radio, che non premiano Tiziano Ferro

Per la seconda settimana consecutiva “Nuova era”, il nuovo singolo di Jovanotti, tratto dal suo Ep “Jova Beach Party”, è al primo posto della classifica dei singoli più trasmessi dalle radio italiane, davanti a Ed Sheeran con Justin Bieber e LP, mentre scende Tiziano Ferro, che si consola con le classifiche iTunes europee.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
20 CONDIVISIONI
Immagine

Per la seconda settimana consecutiva "Nuova era", il nuovo singolo di Jovanotti, tratto dal suo Ep "Jova Beach Party", è al primo posto della classifica dei singoli più trasmessi dalle radio italiane: "È bello iniziare l’estate con una canzone al numero uno GRAZIE A TUTTI! grazie alle radio e a chi le ascolta. Grazie alla mia squadra e a chi ha collaborato a #jovabeachpartyEP rendendolo un successo a sorpresa. L’avventura è appena cominciata e il 6 luglio approdiamo a @lignanosabbiadoroofficial con la #fiesta la luce negli occhi e il ritmo nel cuore!" ha scritto il cantante sulla sua pagina Instagram, annunciando questa seconda settimana in testa, e che, almeno per qualche altra ora – in attesa delle nuove classifiche FIMI – lo porterà ad avere sia la canzone più trasmessa in radio che l'album più venduto/consumato della settimana.

Il nuovo Ep di Jovanotti

Il brano è uno degli inediti con cui Jovanotti ha preparato i suoi fan alla partenza del tour sulle spiagge che lo vedrà impegnato per tutta l'estate 2019 e vede la firma di Dardust, da tempo uno dei produttori e autori più amati del panorama italiano e il cui nome è salito agli onori della cronaca grazie a "Soldi", canzone con cui Mahmood ha vinto il festival di Sanremo e anche "Calipso" brano di Charlie Charles con cui ha collaborato e che porta la firma, per quanto riguarda le voci, di Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.

Tiziano Ferro e le classifiche europee

Sul podio col cantante ci sono Ed Sheeran e Justin Bieber che raggiungono il podio con "I don't care", penultimo singolo del cantante inglese, mentre in terza posizione c'è LP, proprio davanti a Charles. Chi scende, invece, è Tiziano Ferro che con la sua "Buona (Cattiva) Sorte", primo singolo estratto da "Accetto Miracoli" è in sesta posizione della classifica (dietro a "Ostia Lido" di J-Ax). Ma il cantante di Latina si consola pubblicando i risultati iTunes di alcuni Paesi europei che lo vedono alto nelle classifiche (Paesi Bassi, Francia e Germania, soprattutto).

20 CONDIVISIONI
Emma Marrone e Tiziano Ferro insieme in testa alla classifica delle canzoni più trasmesse in radio
Emma Marrone e Tiziano Ferro insieme in testa alla classifica delle canzoni più trasmesse in radio
Accetto miracoli di Tiziano Ferro è la più amata dalle radio, superata Emma con "Io sono bella"
Accetto miracoli di Tiziano Ferro è la più amata dalle radio, superata Emma con "Io sono bella"
Jovanotti, Elisa ed Emma tra i brani più passati dalle radio italiane
Jovanotti, Elisa ed Emma tra i brani più passati dalle radio italiane
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni