0 CONDIVISIONI

Nuova biografia e nuovo album per Leonard Cohen

Il grande Leonard Cohen torna con una nuova biografia il prossimo dicembre e un nuovo album atteso per il 2010.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI

L'ultima biografia di Leonard Cohen risale al 1998. Ma negli ultimi anni, il grande poeta e cantautore di Montréal ha conosciuto una sorta di revival grazie anche alle cover eseguite da artisti più propriamente mainstream di alcuni dei suoi più grandi successi.

E così il primo dicembre uscirà una nuova biografia dedicata a Leonard Cohen, scritta da Tim Footman, intitolata Hallelujah: A New Biography, proprio in omaggio a uno dei più celebri brani del grande artista, Hallelujah.

Ed è appunto grazie a questo brano che Cohen in questi anni ha conosciuto un aumento di popolarità nel pubblico più giovane, soprattutto grazie alla presenza di una cover di questa canzone nel film di animazione Shrek

Leonard Cohen

e grazie alla cover della stessa eseguita dalla giovane cantante britannica Alexandra Burke, reduce da X-Factor. Purtroppo questo significa che il nuovo pubblico del grande autore conosce soltanto una minima parte dell'immenso lavoro di Cohen, ma è pur sempre qualcosa considerata l'importanza di questo grandissimo artista nel panorama musicale mondiale.

La nuova biografia, quindi, si occuperà soprattutto di questa riscoperta del grande Cohen, senza trascurare ovviamente di ripercorrere anche le tappe fondamentali della sua vita, partendo dall'infanzia in una famiglia di emigrati ebrei a Montréal fino al suo successo come cantautore ma anche come poeta e scrittore.

Nel libro saranno presenti, inoltre, interviste ai più stretti collaboratori dell'artista e si parlerà anche del nuovo materiale a cui Leonard Cohen sta lavorando in questo periodo e che andrà a confluire nel suo nuovo album, atteso per il 2010, a cui l'artista si dedica nonostante il suo tour mondiale sia ancora in pieno svolgimento in questo periodo.

Valentina

0 CONDIVISIONI
Leonard Cohen ringrazia il Canada
Leonard Cohen ringrazia il Canada
dARi - Biografia
dARi - Biografia
Rihanna: a breve il nuovo album
Rihanna: a breve il nuovo album
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views