11 Aprile 2017
12:55

Novità per Gabbani: in attesa dell’Eurovision annuncia i titoli delle canzoni di Magellano

Francesco Gabbani sta chiudendo il puzzle che riguarda il prossimo album “Magellano” e dopo titolo, cover, data di uscita, tocca ai titoli delle canzoni.
A cura di Redazione Music
Francesco Gabbani (Facebook)
Francesco Gabbani (Facebook)

Ieri il nome di Francesco Gabbani è stato uno dei primi ad essere annunciato dall'organizzazione del Concertone del Primo Maggio, organizzato dalla CGIL, CISL e UIL, che ogni anno si tiene in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Dopo la vittoria dell'ultima edizione del Festival di Sanremo con "Occidentali's Karma" e poco prima dell'esordio all'Eurovision Song Contest, dove il cantante di Forte dei Marmi difenderà i colori azzurri a un anno di distanza da Francesca Michielin, arriva anche la tracklist del prossimo album.

L'annuncio su Facebook

Nei giorni scorsi il cantante ha pubblicato nome e cover del suo prossimo album, "Magellano", seguito di "Eternamente ora", in cui era presente "Amen", canzone con cui si era aggiudicato la sezione "Nuove proposte" del festival di Sanremo del 2015. Ieri sera, invece, in attesa di tutti gli appuntamenti che lo aspettano e soprattutto dell'uscita dell'album (dal 28 aprile in tutti gli store) Gabbani ha annunciato, come si usa fare oggi, snocciolando le info nel tempo, la tracklist del prossimo lavoro che vede giochi di parole ("Tra Le Granite E Le Granate"), ma anche titoli in inglese ("A moment of silence"), forse in vista di una distribuzione estera dopo l'Eurovision o sulla base di quello ottenuto, in queste settimane, dalla sua "Occidentali's Karma" che nella versione europea sta portando in giro su alcuni palchi europei.

La tracklist completa di "Magellano"

Per ingannare l'attesa… oggi vi regalo la tracklist di #Magellano, il mio nuovo album che potrete ascoltare dal 28 aprile!

01.Magellano
02.Tra Le Granite E Le Granate
03.Occidentali’s Karma
04.A Moment Of Silence
05.La Mia Versione Dei Ricordi
06.Susanna, Susanna
07.Foglie Al Gelo
08.Pachidermi E Pappagalli
09.Spogliarmi

Francesco Gabbani, da Scimmia nuda a esploratore: il prossimo album è
Francesco Gabbani, da Scimmia nuda a esploratore: il prossimo album è "Magellano"
Gabbani presenta
Gabbani presenta "Magellano": ritmo e cantautorato tra Storia, Filosofia e... dietrologia
Francesco Gabbani come
Francesco Gabbani come "Magellano": "Con la mia musica verso l'ignoto, ma con curiosità"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni