Norah Jones torna in concerto in Italia: Milano e Padova a novembre
È emozionata nell'annunciare il Tour europeo Norah Jones, stando, almeno al suo ultimo tweet. E nel suo tour la cantante americana incrocerà anche i fa italiano per due date che terrà a novembre: l'8, infatti, sarà protagonista a Milano, al teatro degli Arcimboldi, mentre il 9 sarà a Padova, al Granteatro Geox. Due date per una delle artiste americane più amate degli anni zero, in grado di unire varie sonorità, dal country e il folk, al rock passando per sfumature soul e jazzate con il pianoforte e la chitarra a farle compagnia. L'inizio di tutto fu l'album "Come Away With Me" che uscì nel 2002 e lei stessa definì un "piccolo lunatico album" che però tanto piccolo non fu, dal momento che pian piano la fece conoscere in tutto il mondo, colpendo il pubblico per una voce inconfondibile.
Vendette oltre 19 milioni di copie, un numero incredibile anche per una discografia che viaggiava su numeri diversi da quelli odierni, con 10 milioni di copie solo negli Usa, nell'anno, che le valsero il disco di diamante. Nel 2003 il successo fu certificato dalla vittoria di cinque premi ai Grammy Awards dove vinse, tra l'altro, i premi per la "Canzone dell'anno", "Album dell'anno e Miglior artista esordiente. Figlia di Ravi Shankar, maestro del sitar, Norah sviluppa da subito una passione per la musica che l'ha portata a essere uno dei punti fermi di questi anni. Dopo "Come With Me" arrivano Feels Like Home (2004) – da cui è tratta la hit "Sunrise", Not Too Late (2007), The Fall (2009), …Little Broken Hearts (2012) per un totale di oltre 40 milioni di album venduti in carriera, a cui si aggiungono quelli firmati con altri artisti.
A novembre, però, i fan dovrebbero essere in grado di poter ascoltare anche le nuove composizioni della cantante che il prossimo autunno uscirà con un nuovo album per la storica Blue Note Record.