21 Luglio 2022
10:24

Nonostante le polemiche di Rhove i Pinguini fanno ballare anche i fan senza biglietto

I Pinguini Tattici Nucleari hanno postato le immagini di un gruppo di fan che balla fuori dall’area concerto. Una risposta indiretta alle critiche di Rhove.
A cura di Redazione Music

C'è chi se la prende perché i fan non ballano quanto vorrebbe durante i propri concerti e chi, invece, posta immagini di fan che ballano anche fuori dallo spazio in cui hanno tenuto i concerti. Parliamo, ovviamente, di Rhove e dei Pinguini Tattici Nucleari, con il primo che continua a polemizzare con la band bergamasca mentre quest'ultima continua a fare sold out in giro per l'Italia e far ballare tutti con l'ultimo singolo "Giovani Wannabe". La band, infatti, ha postato sui propri canali social il video di alcuni fan catanesi che non essendo riusciti a prendere il biglietto si sono dati appuntamento fuori allo spazio di Villa Bellini a Catania dove la band ha suonato, cantando e ballando nonostante l'audio "rubato".

La band ha voluto ringraziarli postando un video in cui si vedono un po' di ragazzi e ragazze fuori alle mura della Villa mentre ballavano, cantavano e si riprendevano, ringraziandoli e mandando, evidentemente, un messaggio molto chiaro, ovvero che i loro fan ballano anche lontano dal palco: "Il video che vedete ha un non so che di romantico: ieri sera Villa Bellini a Catania era pienissima e non poteva accogliere altra gente, ma non vi facciamo vedere la classica foto dal palco per stavolta. Le persone nel video hanno deciso di godersi il concerto da fuori, con l’audio ovattato e lontano, e hanno ballato e cantato come quelli sotto al palco, che vedete nelle stories. Quindi si può dire anche non metaforicamente che la musica è in grado di superare ogni muro. Siamo tutti una grande famiglia. A presto Sicilia!".

Nei giorni scorsi i Pinguini Tattici Nucleari, in radio con Giovani Wannabe, avevano replicato a un video in cui si vedeva Rhove abbandonare il palco perché il suo pubblico non ballava abbastanza. La band aveva scritto un post in cui diceva che se la gente non balla ai concerti la colpa, evidentemente, è di chi sta sopra al palco, non sotto. Una risposta che aveva portato alla controrisposta polemica dell'autore di Shakerando che aveva scritto: "Fatela una hit se è così facile, siete le classiche persone che se venite in zona vi prendono per il culo" fino all'ultima, ennesima, polemica quando Rhove aveva urlato, durante un concerto: "Balliamo per i Pinguini del cazzo". Insomma, il video postato dai Pinguini è la migliore risposta finale a questa polemica.

Rhove contro i fan che non ballano, i Pinguini Tattici:
Rhove contro i fan che non ballano, i Pinguini Tattici: "Se non lo fanno è colpa dei cantanti"
Blanco invita una fan a ballare con lui sul palco, era in fila da dodici ore per il concerto
Blanco invita una fan a ballare con lui sul palco, era in fila da dodici ore per il concerto
Mahmood e la polemica contro Rhove:
Mahmood e la polemica contro Rhove: "Se il pubblico non si muove è colpa di chi sta sul palco"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni