Non solo Non Stop Live 019 per Vasco: il suo volto anche sul traghetto speciale per la Sardegna
Il volto di Vasco Rossi accompagnerà tutti i fan e non solo che vorranno usufruire della tratta speciale Genova-Porto Torres che GNV – Grandi Navi Veloci ha creato appositamente per il Non Stop Live 019, che farà tappa il 18 e 19 giugno a Cagliari Fiera in Sardegna. È stata svelata, infatti, la Rhapsody, nave che è stata brandizzata ad hoc per i concerti che porteranno il rocker in Sardegna dopo le sei date al San Siro di Milano: ci sono voluti due mesi per completare i lavori alla livrea della nave e che il cantante ha voluto mostrare in anteprima sui suoi social. Per un appuntamento così importante, che vedrà Cagliari invasa da tonnellate di materiali e bilici, non poteva esserci una preparazione meno precisa e imponente.
Come è stato dipinto Vasco sulla nave
È la stessa Live Nation, società che organizza il tour del cantante che spiega come è stata creata la livrea e delle tecniche usate: "Per le fiancate della nave il personale tecnico ha lavorato senza sosta, utilizzando una tecnica speciale, quella del videomapping: di notte un disegnatore tracciava le linee guida del logo e delle scritte mentre venivano trasmesse da un proiettore laser, di giorno invece venivano perfezionate attraverso la profilazione con nastri. Inoltre, si è proceduti a realizzare un lato alla volta per poi ruotare la nave per finire la prua, tutto questo non sempre in condizione atmosferiche ottimali".
Una linea dedicata per il tour
Il varo sarà il prossimo 19 maggio sulla linea Genova/Porto Torres, mentre in occasione dei giorni del concerto di Vasco sarà varata una linea speciale con partenza da Genova e arrivo diretto al porto di Cagliari. Ovviamente l'estetica esteriore è importante, ma l'idea è di far vivere un'avventura completa per chiunque prenda la nave e per questo motivo anche all'interno sarà tutto dedicato al cantante con una sala da cinema che trasmetterà, ad esempio, i video delle sue performance live migliori a cui si aggiungerà, ovviamente il merchandising ufficiale, con ogni sala che sarà rinominata in base agli album del cantante.