video suggerito
video suggerito

‘Non escludo il ritorno’: a Roma il concerto in memoria di Franco Califano (VIDEO)

Cinquanta artisti in piazza del Popolo hanno cantato in ricordo di Franco Califano. Da Peppino Di Capri ad Antonio Maggio, da Cristicchi a Wilma Goich: volti commossi e tanta emozione sia sul palco che tra le gente.
A cura di Annalisa Perla
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Simone Cristicchi

La Capitale ricorda il suo Califfo con un concerto-tributo in piazza del Popolo. Lo spettacolo è stato organizzato dal Comune in occasione del Natale di Roma. Sul palco, 50 artisti si sono alternati per 4 ore: dai vecchi amici di Franco ai giovani emergenti. Ma tutti si sono esibiti con grande affetto e molta stima per il maestro scomparso lo scorso 30 marzo.
“Un grande artista, una persona eccezionale – ricorda Peppino di Capri ai microfoni di Fanpage.it – ma soprattutto un amico”. Ed è proprio per la grande amicizia nei confronti del Califfo che Wilma Goich ed Edoardo Vianello sono tornati sul palco, ad esibirsi insieme, dopo anni: “Ero emozionatissima – ha confessato Wilma – poi mi sono sciolta. Questa è stata una serata speciale, dal palco mi sono commossa a vedere tutto l’affetto di Roma per Franco”.

“Di lui mi piacevano soprattutto le poesie in romanesco – racconta Simone Cristicchi -. Il duetto che abbiamo fatto insieme me lo porterò dietro tutta la vita come un bellissimo regalo”. Emozionato anche Antonio Maggio, vincitore di Sanremo giovani 2013, che spiega: “Per me è un grande onore essere qui stasera. Chi ha il privilegio, come me, di iniziare a fare questo mestiere non può che stimare Franco Califano e la sua musica”. Il brano preferito? “Quello che abbiamo ascoltato nel suo ultimo Sanremo – confessa Antonio -, scritto con Zampaglione”. E il pezzo in questione è proprio quello che dà il titolo alla serata: ‘Non escludo il ritorno', frase che il Califfo ha voluto fare incidere anche sulla sua lapide.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views