“Non c’è motivo per piangere”: il video emozionante di Beyoncé a Jay Z per l’anniversario
È passato solo un anno dall'uscita di "Lemonade", l'ultimo album di Beyoncé che si prestò alle letture più svariate ma che, tendenzialmente, concordavano nel vederlo come una critica al marito, il rapper e imprenditore Jay Z, oltre che come un canto del "girl power". Sono state settimane intense per la coppia anche a causa di frasi forti e molto personali che andavano a incrementare le voci che li volevano in crisi, voci che da anni, ormai, riempiono periodicamente i siti di musica e gossip. A un anno (quasi, visto che Lemonade è uscito a fine aprile) e in occasione del nono anniversario di matrimonio dei due, Beyoncé ha voluto pubblicare un nuovo video di "Die with You", una canzone che la cantante scrisse due anni fa, per festeggiare i loro sette anni di matrimonio.
E anche questa volta il video, che è in esclusiva per Tidal, la società di streaming fondata proprio da Jay Z, raccoglie momenti della loro vita assieme, video fatti in casa, a bassa risoluzione, aggiornati anche a questi ultimi anni. E così si vedono le scene del matrimonio, la nascita di Blue Ivy, la loro primogenita,. la sua crescita, le vacanze al mare, ma anche nuove immagini di Beyoncé incinta dei due gemelli.
"I don't have any reason to cry, and I have every reason to smile" ("Non ho alcun motivo per piangere, e ho tutti i motivi per essere sorridente") canta Beyoncé all'inizio del video, mentre è seduta al pianoforte, scacciando via, appunto, le voci di un anno fa. Per completare l'opera e il regalo al marito, poi, la Queen Bey ha anche deciso di creare una playlist ad hoc, sempre su Tidal, con 63 canzoni per un totale di quasi cinque ore di musica, che comincia con la canzone "Anniversary" di Tony! Toni! Toné!' e che include, però anche artisti molto noti, da Sade a Robin Thicke, passando per Lauryn Hill, Stevie Wonder, Marvin Gaye e i Coldplay che con "Fix You" non potrebbero mai mancare in una compilation della cantante.