Nomadi: arriva il nuovo album Cuore Vivo

Uscirà a giugno il primo album autoprodotto dei Nomadi. La storica band italiana dopo essersi affidata per oltre vent'anni alla Warner Music , ha rescisso il contratto che li teneva legati alla nota casa discografica e hanno deciso per l'avventura da indipendenti. "La scelta intrapresa" – ha commentato il tastierista Beppe Carletti – "ci sta facendo vivere una nuova vita ed e' una sfida ricca di stimoli. Inevitabilmente tutto questo si riflettera' nella nostra musica e in tutta la nostra attività artistica". Uscirà infatti a giugno il nuovo album dei, Cuore vivo, anticipato dal singolo “Toccami il cuore”, in rotazione radiofonica da un paio di giorni. Il disco (distribuito da Artist First), conterrà otto brani storici della band e due inediti.
"Toccami il Cuore" è stato scritto da Lorella Cerquetti, storica autrice dei successi dei Nomadi, che commenta così il nuovo lavoro della band: "E’ un disco che sperimenta nuove atmosfere e nuovi sound grazie anche alla collaborazione con Laura Trentacarlini, musicista italo americana che ha portato una sperimentazione originale di alcune sonorità. Sono molto felice che i Nomadi mi abbiano coinvolta ancora una volta in questo loro progetto che apre tra l’altro ad una fase completamente nuova della loro vita artistica in quanto dopo 48 anni di storia della musica hanno deciso di mettersi in gioco con una sfida, quella della creazione di un’etichetta propria”.
Cuore Vivo permette così ai Nomadi di diventare imprenditore di sé stessi, dalla scelta dei singoli in radio e i lanci televisivi, agli spazi di visibilità ormai non più percorsi dalle grandi etichette discografiche, in conclusione tutti gli aspetti strategici ed economici legati alla promozione del nuovo progetto.
Nati negli anni ‘60, i Nomadi nel corso della loro carriera hanno pubblicato oltre 50 disco. Ad oggi sono una delle band più longeve della musica leggera.