21 Settembre 2016
16:04

“Noi siamo infinito” di Alessio Bernabei è la nuova sigla del Campionato di Serie B

Il Campionato di calcio di Serie B ha scelto “Noi siamo infinito”, la canzone dell’ex Dear Jack Alessio Bernabei, come sigla per la stagione 2016/2017.

"Noi siamo infinito" è la nuova sigla del Campionato di Serie B ConTe.it 2016/2017. La scelta della Lega B, infatti, è caduta sul giovane cantante ex Dear Jack che quest'anno ha partecipato, proprio con questo singolo, al Festival di Sanremo, diventandone uno dei motivi più amati e passati dalle radio nonostante il quattordicesimo posto finale. Il brano di Bernabei è quello che ha segnato definitivamente la sua nuova vita solista e dopo la certificazione di platino (oltre 50 mila contando download + streaming) e oltre 12 milioni e mezzo di visualizzazioni per il video, il cantante si leva anche la soddisfazione di essere la sigla ufficiale di un Campionato di calcio.

L'amore tra tifosi e club

Il brano, come noto, parla d'amore e pare che quel sentimento tra innamorati sia stato traslato alla passione che unisce i tifosi ai propri club "e al loro legame indissolubile con le comunità e i 22 territori in cui si gioca il Campionato degli italiani" si legge nella nota che accompagna la notizia. "Le circostanze fanno la differenza, Capovolgo la distanza che si azzera e siamo, Noi siamo infinito" canta Bernabei in quello che è il singolo omonimo del suo album di debutto, prodotto dalla Warner.

Bernabei, dai Dear Jack alla carriera solista

Una nuova immagine per il ragazzo che tre anni fa fece impazzire le fan di "Amici", il talent condotto da Maria De Filippi, dove i Dear Jack, da lui capitanati, arrivarono secondi, dietro Deborah Iurato, ma furono i vincitori morali e "di classifica" di quella edizione, monopolizzando le classifiche, almeno fino a un anno fa. Nel settembre 2015, dopo un concerto evento all'Arena di Verona, infatti, la band e il cantante decisero, non senza qualche polemica, di prendere strade diverse, con Bernabei a tentare la strada solista e la band a sostituirlo con Leiner Riflessi.

Il doppiaggio di Trolls

Bernabei, inoltre, è anche la voce di Branch, il protagonista maschile di Trolls, il nuovo lungometraggio d’animazione della Dreamworks che sarà nei cinema a artire dal prossimo 27 ottobre, sostituendo, per la versione italiana, Justin Timberlake.

Le foto di Alessio Bernabei al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Alessio Bernabei al Festival di Sanremo 2017
75.500 di Spettacolo Fanpage
Un giorno eccezionale di Andrea Sannino e Franco Ricciardi è la nuova sigla di Domenica In: il testo
Un giorno eccezionale di Andrea Sannino e Franco Ricciardi è la nuova sigla di Domenica In: il testo
Coccole tra Pino Insegno e Alessia, la nuova moglie che somiglia a Roberta Lanfranchi
Coccole tra Pino Insegno e Alessia, la nuova moglie che somiglia a Roberta Lanfranchi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni