video suggerito
video suggerito

Noemi, in radio il nuovo singolo Poi inventi il modo

È firmato dal leader dei Tiromancino Federico Zampaglione il terzo brano estratto dall’album RossoNoemi, che oggi, 16 settembre, arriva in rotazione radiofonica e su iTunes.
A cura di Paola Ciaramella
31 CONDIVISIONI
Noemi, in radio il singolo Poi inventi il modo scritto da Federico Zampaglione

Ancora un autore d’eccezione per Noemi. Oggi, venerdì 16 settembre, approda in radio e su iTunes Poi inventi il modo, il nuovo singolo della cantante romana, scritto da Federico Zampaglione.

Dopo il successo di Vuoto a perdere, brano scelto per la colonna sonora del film Femmine contro Maschi e firmato da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, per la giovane artista arriva la collaborazione con il leader dei Tiromancino, in un pezzo che descrive il rapporto di dipendenza reciproca tra due persone che vivono una relazione clandestina da cui non riescono a slegarsi. Poi inventi il modo è prodotto e arrangiato da Corrado Rustici, che qui suona anche chitarra e tastiera, ed è impreziosito dagli strumenti di altri tre musicisti – Roger Joseph Manning Jr. al pianoforte e hammond, Polo Jones al basso e Jim Bogios dei Counting Crows alla batteria.

“La penna di Federico Zampaglione ha arricchito ulteriormente il mio ultimo album RossoNoemi. Poi inventi il modo mi ha permesso di inserire nel disco un pezzo estremamente legato alla tradizione della musica melodica italiana anni Sessanta/Settanta a cui mi sento molto legata”, scrive la cantante sul suo sito ufficiale. L’album pubblicato a marzo, infatti, è carico di sfumature – si passa dal pop al rock, per arrivare al blues – e di firme importanti, da Pacifico, nel brano Le luci dell’alba, a Morgan, autore di Altrove, presente soltanto come bonus-track su iTunes.

Dalle 18:00 alle 19:00 di oggi, intanto, Noemi dà appuntamento ai fan sulla sua pagina ufficiale Facebook (www.facebook.com/noemiofficial), per rispondere alle domande in bacheca. Vi ricordiamo, infine, che sabato 24 settembre l’artista sarà in concerto a Rutigliano (Bari), per l’ultima data estiva del RossoNoemi Tour 2011.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views