Noemi: è arrivato il nuovo album Rosso Noemi
E' uscito oggi, 22 marzo, in tutti i negozi di dischi, il nuovo lavoro della cantante esplosa nel 2008 grazie ad X-Factor. L’album, Rosso Noemi pubblicato per etichetta Sony, contiene nove brani inediti ed è stato realizzato a Berkeley, in California. “Mi sembrava un sogno– ha confidato Noemi riferendosi all'esperienza americana – e la prima cosa che ho fatto è stato andare a vedere la casa di Janis Joplin”.
Ad ogni modo il disco, che succede a Sulla Mia Pelle (2009), è venuto fuori grazie ad un mix di collaboratori tutti italiani. A partire dal produttore Corrado Rustici che ha curato tutti i pezzi ad eccezione del primo singolo “Vuoto a Perdere” prodotto da Celso Valli. La canzone è stata scritta per Noemi da Vasco Rossi con la collaborazione di Gaetano Curreri e fa parte della soundtrack dell'ultimo film di Fausto Brizzi, Femmine contro maschi. “Per una canzone di Vasco e Curreri sarei disposta a lavare loro i piatti per un anno,” aveva detto qualche tempo fa la 29enne romana. Il cantante di Eh Già dopo aver letto le parole si è dato subito da fare, regalandone un singolo tutto per lei. Oltre a questo pezzo il disco include altre canzoni a cui oltre a Rustici, hanno collaborato anche Federico Zampaglione, Diego Mancino, Kaballà e Pacifico.
Da domani Veronica Scopelliti (questo il vero nome di Noemi)promuoverà il nuovo album all’interno degli store FNAC e Feltrinelli e poi in estate partirà in tournèe: “Non vedo l’ora di cantare dal vivo, nel tour che comincia a Giugno”- ha detto eccitata.
Questa la tracklist di Rosso Noemi:
1. Up
2. Fortunatamente
3. Vuoto A Perdere
4. Sospesa
5. Dipendenza Fisica
6. Odio Tutti I Cantanti
7. Poi Inventi Il Modo
8. Musa
9. Le Luci Dell'Alba