23 CONDIVISIONI

Noemi annuncia nuovo album e il singolo “Autunno”, scritto dalla coppia Paradiso e Faini

Si chiama “Autunno” il primo singolo di Noemi, estratto dal nuovo album. Al fianco della cantante, per la scrittura, Tommaso Paradiso e Dario Faini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
23 CONDIVISIONI
La cover di Autunno (particolare)
La cover di Autunno (particolare)

Passeranno due anni tra "Cuore d'artista" e il nuovo album di Noemi che, nel frattempo, anticipa il tutto con l'annuncio del nuovo singolo. Dall'8 settembre, infatti, la cantante, ex concorrente di X Factor, pubblicherà "Autunno", primo estratto da quello che sarà il suo sesto album in 9 anni, dopo "Noemi" e "Sulla mia pelle" del 2009, "RossoNoemi" del 2011, "Made in London" del 2014 e "Cuore d'artista", appunto, in cui erano contenuti brani come “La borsa di una donna”, con cui è salita anche sul palco del Festival di Sanremo nel 2016, classificandosi ottava, “Fammi respirare dai tuoi occhi” e “Idealista”.

Un pezzo pop e ritmato

Il nuovo album uscirà nel 2018, quindi – ancora non ci sono date ufficiali -, sempre per la Sony, mentre di autunno si ha qualche info in più: "‘Autunno' è un brano pop e ritmato che esalta le capacità vocali graffianti e profonde di Noemi con un arrangiamento che unisce l’elettronica all’immediatezza del testo" si legge nella nota stampa che spiega come la cantante abbia scelto due autori tra i più amati del momento.

Gli autori sono Tommaso Paradiso e Dario Faini

Il pezzo, infatti, è scritto da Tommaso Paradiso, cantante dei Thegiornalisti di "Riccione", nonché protagonista dell'estate per aver scritto pezzi come "Partiti adesso" di Giusy Ferreri e "L'esercito del selfie" di Ketra e Takagi, e da Dario Faini, protagonista del progetto Dardust, è da tempo uno degli autori più ricercati del panorama italiano (ha scritto, tra gli altri, per Emma, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e Francesco Renga).

Il trailer del video

Il testo non è ancora ufficiale (anche se in rete si trova già), ma pare che conterrà i versi "Sarà un autunno difficilissimo, sarà un inverno, sarà romantico" che si leggono nel trailer del video che la cantante ha postato sulla sua pagina Facebook e che sarà disponibile su Vevo a partire dalle 9 di sabato 8 settembre. La clip è stata girata da "Fabrizio Cestari al parco di divertimenti di Cinecittà World. Ambientato sul set di un film, il video è ricco di coreografie di cui la stessa Noemi è per la prima volta protagonista assieme ad altri ballerini, in un mix di ironia, sushi e karaoke".

23 CONDIVISIONI
Federica Carta annuncia le date del suo primo tour e promette nuovo album e singolo
Federica Carta annuncia le date del suo primo tour e promette nuovo album e singolo
Elodie annuncia il nuovo singolo "Verrà da sé" scritto anche da Emma: pubblicato il video
Elodie annuncia il nuovo singolo "Verrà da sé" scritto anche da Emma: pubblicato il video
Francesca Michielin parla del nuovo singolo "Vulcano"
Francesca Michielin parla del nuovo singolo "Vulcano"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views