Noel Gallagher negazionista: “La mascherina è una stro**ata, se prendo il virus sono fatti miei”
Noel Gallagher sfida la legge britannica e i principali precetti per prevenire il Covid, affermando di non avere intenzione di indossare la mascherina. Da ore circolano le affermazioni che il compositore ex Oasis ha rilasciato al podcast di Matt Morgan sul canale britannico Radio X, dicendo la sua sulla questione: "La mascherina? Non c'è una legge. Troppe fottute libertà ci vengono negate, io scelgo di non indossarla. Se mi prendo il virus, riguarda me e nessun altro".
L'ex Oasis contro le mascherine
Il musicista ha quindi raccontato la sua esperienza, ammettendo di non aver usato le precauzioni nelle scorse settimane, compreso nei luoghi pubblici: "Stavo andando a Manchester l'altra settimana e un tizio ha cominciato ‘Si metta la mascherina, i controllori verranno e le faranno una multa da 1000 sterline. Non deve indossarla se sta mangiando'… Io ho replicato ‘Bene, questo virus killer che si sposta sul treno arriverà e mi attaccherà. Ma vedrà che sto mangiando un panino e se ne andrà se mangio?'".
Cosa ha detto Noel Gallagher del Covid
La posizione negazionista di Noel Gallagher non poteva essere espressa in maniera più chiara e palese e, se ci fosse ancora qualche dubbio, l'artista compositore, 53 anni, ha tentato di smontare così alcuni di quei comportamenti che da mesi le autorità, britanniche ma non solo, ci invitano ad assumere per evitare il contagio: "È tutta una stronzata. Dovresti indossare la mascherina nei supermercati, però puoi andare in un pub fottuto e trovarti in mezzo a un sacco di stronzi. Capisci? È come dire: ‘Ok, non abbiamo il virus nei pub ma solo nei supermercati?'". Ma incalzato da Matt Morgan che gli faceva notare che è obbligatorio l'uso della mascherina sui mezzi pubblici Gallagher ha tentato di smentirlo: "Ascoltami, non c'è una legge. Ci sono troppe libertà del ca**o che ci stanno togliendo".