Noel Gallagher e Damon Albarn cantano Tender, pace fatta dopo 20 anni (VIDEO)
E' stata fatta la storia, ieri sera, alla Royal Albert Hall di Londra. In occasione del Teenage Cancer Trust, la serata di beneficenza in favore dei bambini malati di cancro, Damon Albarn dei Blur e Noel Gallagher, ex Oasis, hanno suonato insieme Tender, canzone storica del gruppo di Albarn. Il momento è stato ovviamente storico, perché entrambi sono stati rivali e nemici per anni, quando nella metà degli anni '90, lottavano per la testa delle classifiche con i loro album. Vederli insieme, 20 anni dopo, è stata emozionante per i fan di tutto il mondo e per i fortunatissimi presenti alla Royal Albert Hall.
La pace fatta tra Noel e Damon è una sorta di ammissione, da parte di entrambi, del fatto che non si è più ragazzini. Lo stesso Damon ha dichiarato:
Era ora, dovevamo fare pace. Non siamo più giovani e ribelli, non siamo più quelli di una volta. Che senso ha essere ancora in "guerra"? Non suonare insieme, questa sera, sarebbe stato come ammettere che non siamo cresciuti.
Accompagnati anche da Graham Coxon al basso e da Paul Weller alla batteria, questa superband ha suonato soltanto un pezzo insieme, poi la serata è proseguita con il consueto concerto acustico di Noel Gallagher.