13 Ottobre 2014
16:51

Noel Gallagher annuncia il nuovo album: “Non sarà gratis come gli U2”

Noel Gallagher annuncia dalla sede Facebook di Londra il nuovo album “Chasing Yesterday” ed un nuovo tour europeo. Il 14 marzo 2015 sarà al Fabrique di Milano.

In una conferenza stampa a sorpresa in diretta streaming su Facebook, Noel Gallagher ha appena annunciato il nuovo album, già in pre-order e in uscita il 2 marzo 2015, dal titolo "Chasing Yesterday". È stata una sorta di "secret press conference" con uno striminzito annuncio apparso solo alcuni giorni fa sulla sua pagina ufficiale e, nella sede londinese di Facebook, l'ex Oasis ha risposto alle domande di almeno 50 fan presenti. Il singolo di apertura è "In The Heat of The Moment", out il 16 novembre e già disponibile su Youtube, mentre sarà presente in track list il pezzo "The Dying of the Light", nota anche come "It Makes me Wanna Cry", una delle canzone mai editate prima ma che i fan hanno già avuto modo di ascoltare durante i soundcheck del tour 2012 (ne è presente una versione meravigliosa su Youtube a questo link). Nel disco ci sarà anche Johnny Marr, alle chitarre per la traccia che chiude il disco, "Ballad of the Mighty I".

Annunciato anche il tour europeo, annunciata una data a Milano, al Fabrique, il prossimo 14 marzo 2015. Tra le date più importanti spiccano il 10 marzo nella sua Manchester, il 12 marzo alla 02 Arena di Londra mentre il 16 marzo sarà a Berlino al Max-Schmeling-Halle. Dal pubblico gli chiedono se, sulla scia degli U2, seguirà l'esempio e pubblicherà il disco su iTunes gratis per un periodo di tempo. La risposta è alla Noel Gallagher:

Non ne ho intenzione, perché i dischi vengono realizzati per essere venduti ed il mio è costato un fottìo di soldi. Quindi: no, non metterò il mio album gratis.

Questa la tracklist dell'album:

1. Riverman
2. In The Heat Of The Moment
3. The Girl With X-Ray Eyes
4. Lock All The Doors
5. The Dying Of The Light
6. The Right Stuff
7. While The Song Remains The Same
8. The Mexican
9. You Know We Can't Go Back
10. Ballad Of The Mighty I

Gli U2 confermano: "Il nuovo album entro il 2014"
Gli U2 confermano: "Il nuovo album entro il 2014"
Carmen Consoli annuncia il nuovo album su Facebook
Carmen Consoli annuncia il nuovo album su Facebook
Gli U2 regalano il nuovo album "Songs Of Innocence” grazie a Apple
Gli U2 regalano il nuovo album "Songs Of Innocence” grazie a Apple
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni