Noel Gallagher sarà al Concerto del Primo Maggio 2019 insieme alla sua ormai classica formazione degli High Flying Birds. Questo il grande nome annunciato dall'organizzazione del Concertone, un ritorno a tutti gli effetti dopo la partecipazione con gli Oasis nel 2002.

Il cast del Concerto del Primo Maggio 2019

Noel Gallagher si aggiunge al ricco cartellone artistico dello storico concerto promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany e trasmesso in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano da Rai3 e Radio2. Completano il cast del Concertone tantissimi artisti italiani, un roster che abbraccia più generi e gusti: Carl Brave, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghali, Ghemon, La Municipàl, La rappresentante di lista, Motta, Negrita, Pinguini Tattici Nucleari, Subsonica.

Il tour di Noel Gallagher

Non sarà solo il Concerto del Primo Maggio l'unica apparizione italiana di Noel Gallagher. Doppio appuntamento, infatti, nel mese di luglio: lunedì 8 al Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo e martedì 9 al Festival Arte&Musica di Mantova, in piazza Sordello. "Le news sono noiose" spiegò Noel Gallagher a Fanpage.it nel corso della presentazione del suo ultimo disco, "per me scrivere canzoni è la vera rivoluzione. Il rock&roll è libertà". Dopo la pubblicazione del terzo disco solista, "Who Built The Moon?", Noel Gallagher è tornato ad esibirsi dal vivo con uno spettacolo nuovo e una scaletta di canzoni scritte e pubblicate da lui negli ultimi 30 anni: "Stand by me", "Don't look back in anger", "Wonderwall", "Go Let It Out". Ed è ancora di moda parlare dei rapporti pessimi con Liam Gallagher, suo fratello: la loro lite fu causa del definitivo scioglimento della storica band che ha venduto milioni di dischi negli anni '90.