17 CONDIVISIONI

“No Tears Left To Cry” segna il ritorno di Ariana Grande dopo l’attentato di Manchester

Ariana Grande torna con il nuovo singolo “”No Tears Left To Cry””, che anticipa il nuovo album che uscirà a due anni da “Dangerous Woman”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il titolo e il mood del nuovo singolo di Ariana Grande, quello del ritorno dopo i fatti di Manchester, "No Tears Left To Cry" probabilmente erano fuorvianti rispetto all'attesa sul sound della canzone. Ci si aspettava, infatti, una ballad, una delle tante che la Grande ha sfornato negli anni scorsi e invece la cantante ha spiazzato tutti, con un pezzo uptempo che varia molto nelle sonorità, con un inizio che dà la sensazione di un pezzo lento che, in poco tempo si trasforma in tutt'altro. Pochi giorni fa la cantante aveva annunciato il nuovo singolo con un tweet, tornando sul social dopo mesi di silenzio: titolo e data di uscita di un pezzo che la riporta al centro della scena musicale due anni dopo l'uscita dell'ultimo album "Dangerous Woman" e a meno di un anno dall'attentato di Manchester del maggio scorso, quando un uomo ha fatto esplodere una bomba nell'atrio dell'Arena che ospitava il suo concerto provocando 22 morti e 500 feriti.

Il significato della canzone

La canzone non fa riferimento direttamente all'episodio, non viene citata la città inglese né l'attentato in sé, ma come anticipato nelle settimane scorse, risente delle sensazioni che la Grande ha elaborato in questi mesi, dopo lo shock di quel giorno e la voglia di riprendersi che l'ha portata a organizzare un enorme evento benefico pochi giorni dopo i fatti: "In questo momento sono in uno stato mentale per cui vorrei stare come sempre. Non ho più lacrime da piangere, sto recuperando, sto recuperando, sto amando, sto vivendo, mi sto riprendendo" canta la Grande che a un certo punto dice anche "Sto uscendo, anche quando piove, non posso fermarmi adesso, non posso, quindi taci, stai zitto e se non lo sapevi ora lo sai".

Il video della canzone

Il singolo, che è il primo estratto dal prossimo album della Grande e che è stato scritto da lei, Max Martin, ILYA, e Savan Kotecha, è anche accompagnato da un video girato da Dave Meyers, che in poche ore ha già un po' di milioni di visualizzazioni. Un video futuristico che vede la cantante ballare sui palazzi di una metropoli americana con i piani che cambiano in continuazione in un continuo gioco di luci.

17 CONDIVISIONI
Il ritorno di Ariana Grande dopo la tragedia di Manchester è "No tears left to cry"
Il ritorno di Ariana Grande dopo la tragedia di Manchester è "No tears left to cry"
Ariana Grande "No Tears Left To Cry", nel nuovo singolo l'omaggio alle vittime di Manchester
Ariana Grande "No Tears Left To Cry", nel nuovo singolo l'omaggio alle vittime di Manchester
Nel video di "God is a Woman" Ariana Grande tra bagni nuda, Madonna e riferimenti pop
Nel video di "God is a Woman" Ariana Grande tra bagni nuda, Madonna e riferimenti pop
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views