22 CONDIVISIONI

No Doubt: Gwen Stefani & c. preparano il nuovo album

Gwen,ha rivelato che insieme a Kanal, il chitarrista, sta ascoltando molta musica degli anni Ottanta dalla quale sarà ispirato il nuovo disco.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
22 CONDIVISIONI
nodoubt

I No Doubt hanno finalmente iniziato a registrare il loro primo nuovo album di inediti dall’ultimo, Rock Steady del 2001. La band rock americana ha infatti scritto su Twitter: “Esultate gente! Siamo nuovamente tutti e quattro insieme dentro uno studio di registrazione di Hollywood per realizzare la prima parte della tracklist del nostro prossimo CD“.

Gwen Stefani & c. nell’ultimo periodo sono tornati a suonare dal vivo, oltre che in un episodio di Gossip Girl (nel quale si sono esibiti nella cover di ‘Stand and Deliver’ degli Adam & The Ants).

In realtà Tony Kanal (basso),Tom Dumont (chitarra) e Adrian Young (batteria) avevano iniziato a registrare il nuovo lavoro, mentre Gwen era incinta del secondo figlio, ma come lei stessa a rivelato qualche mese fa, le tracce si sono rivelate per la maggior parte scadenti e così la band è stata riorientata alla scrittura di nuovi testi.

Potremmo anche riprendere parte di quella roba, ma è comunque roba vecchia. Non importa come ci si arriva: noi vogliamo farlo e ci stiamo anche divertendo!” ha detto la Stefani, aggiungendo che insieme a Kanal sta ascoltando molta musica degli anni Ottanta dalla quale sarà ispirato il nuovo disco. “Io e Tony Kanal abbiamo riascoltato molti brani della nostra adolescenza, quelli che ci hanno accompagnato nelle serate divertenti in giro con gli amici. Il risultato è che le nostre nuove canzoni suonano parecchio anni Ottanta e rispecchiano benissimo l’allegria e la vivacità di quei tempi. Adesso, per esempio, sto sentendo per la millesima volta gli album di Lionel Ritchie. Lo adoro“.

Dopo l’uscita dell’ultimo album di inediti del 2001, i No Doubt hanno pubblicato tre raccolte (The Singles 1992-2003, Boom Box ed Everything in Time). Nel frattempo Gwen Stefani ha intrapreso una soddisfacente carriera da solista, grazie all’album Love. Angel. Music. Baby (col singolo What You Waiting For?) nel 2004, a cui ha fatto seguito a fine 2006 The Sweet Escape.

22 CONDIVISIONI
I No-Doubt tornano in studio
I No-Doubt tornano in studio
I Lost preparano un nuovo album
I Lost preparano un nuovo album
Finley: nuovo album il 12 marzo
Finley: nuovo album il 12 marzo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views