Nirvana: ripubblicato un album raro del ’92. E intanto spunta un duetto inedito tra Kurt Cobain e Courtney Love
Il raro EP dei Nirvana ‘Hormoaning' sarà ripubblicato per il Record Store Day del prossimo 16 aprile. Il disco era stato rilasciato esclusivamente per l' Australia nel 1992 e suonato nel corso dello stesso anno al Big Day Out. Contiene cover di Devo, The Vaselines e The Wipers così come le versioni live di ‘'Aneurysm’' and ‘'Even In His Youth'’ che la band di Kurt Cobain registrò durante un' ospitata alla John Peel Sessions a BBC Radio 1. L'EP sarà ridistribuito in edizione speciale di sole 6.000 copie. Già altre band come Deftones, Strokes, e Foo Fighters hanno annunciato che parteciperanno al Record Store Day con alcune uscite discografiche in tiratura limitata. Ci sono anche numerosi eventi in programma per la giornata del 16 aprile che vedrà Ozzy Osbourne come ambasciatore.
Questa la tracklist di Hormoaning:
- Turnaround (Devo)
- Aneurysm
- D-7 (The Wipers)
- Son Of A Gun (The Vaselines)
- Even In His Youth
- Molly’s Lips (The Vaselines)
Un'ulteriore bella notizia per i fan del compianto Kurt Cobain, dopo che qualche giorno fa, durante la messa in onda del documentario “Hit So Hard”, biopic sulla vita di Patty Schemel, batterista delle Hole, proiettato al SXSW, è stato svelato un brano inedito cantato dal leader dei Nirvana insieme alla moglie Courtney Love e la stessa Schemel. Il pezzo si intitola “Stinking of You”.
Il documentario racconta della battaglia contro la tossicodipendenza di Patty Schemel, seguendo da vicino le morti dello stesso Kurt Cobain e di Kristen Pfaff, ex bassista delle Hole.
Qualche giorno fa abbiamo rivelato l'ultima della ex moglie di Cobain. Courtney Love voleva sniffare le ceneri di Kurt con Neil Strauss,che ha scritto un libro sugli eccessi di alcune celebrità. Strauss gentilmente declinò l'offerta, dicendo "non credo che sarebbe la cosa giusta da fare".