30 Luglio 2013
17:01

Nirvana: 70 bonus track per la ristampa di “In Utero” a 20 anni dall’uscita

Uno dei capisaldi del grunge compie 20 anni e si rifà il look con una ristampa deluxe che vedrà 70 nuovi brani tra pezzi rimasterizzati, remixati, rarità, inediti e registrazioni live.
A cura di Francesco Raiola

Sono passati 20 anni dall'uscita di uno degli album che hanno segnato la storia della musica degli ultimi decenni. È "In Utero" dei Nirvana a festeggiare il compleanno e per l'occasione l'Universal lo veste a festa. L'etichetta, infatti, ha annunciato che il 24 settembre farà uscire un box in edizione "Super Deluxe" che sarà ampliato – e non poco – da circa 70 pezzi in più tra "pezzi rimasterizzati, remixati, rarità, inediti e registrazioni live". Insomma un super rinnovo per l'album che conteneva pezzi come Hert-Shaped Box, All Apologies e Pennyroyal Tea.

Ancora non è stata rivelata la tracklist completa ma ci saranno demo mai ascoltate prima, b-side e materiale dall'ultimo tour di Kurt Cobain, Krist Novoselic, Dave Grohl e Pat Smear, compresa la registrazione completa del concerto "Live and Loud" del dicembre 2013. Un'operazione del genere, ricorda Slicing Up Eyeballs, era stata già fatta per Nevermind nel 2011.

E' morto Angelo Rizzoli, aveva 70 anni
E' morto Angelo Rizzoli, aveva 70 anni
Lynda Carter è Wonder Woman nella serie tv anni '70
Lynda Carter è Wonder Woman nella serie tv anni '70
23.305 di Aureliano Verità
Pam, vergine a 70 anni:
Pam, vergine a 70 anni: "Adesso mi sento pronta!"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni