Si chiamerà "Figli di un Re minore" lo spettacolo che vedrà per la prima volta sul palco Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo. Era nell'aria, dato che erano sempre più frequenti gli incontri dei due via social. Da nuova coppia del web a nuova coppia artistica in senso stretto: Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo terranno tre concerti all'Arena Flegrea di Napoli, il 21, il 22 e il 23 giugno 2019.

Le informazioni sul concerto

L'annuncio è stato dato dalla pagina ufficiale di Gigi D'Alessio con uno dei soliti minisketch che da un po' di tempo allietavano i fan del cantante di "Non dirgli mai" e di quello di "Senza giacca e cravatta"

Finalmente ce l'abbiamo fatta! Il 21, 22 e 23 giugno io e Nino D'Angelo per la prima volta insieme all'Arena Flegrea, nella nostra Napoli!💙
Il 21 giugno è la festa della musica, ma è anche il compleanno di Nino e il mio onomastico, e sarà bellissimo festeggiare con tutti voi! 🎶😍

Prevendita in anteprima esclusiva per gli iscritti al Fan Club di Gigi D'Alessio (www.contanoecantano.com) dalle 16.00 di Sabato 12 gennaio. Prevendita generale su TicketOne dalle ore 11.00 di Lunedì 14 gennaio, e dalle ore 11.00 di Lunedì 21 gennaio nei punti vendita abituali.

L'amicizia tra Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo

Per anni non abbiamo fatto che ritenere Nino D'Angelo e Gigi D'Alessio due mondi assai distanti, ma nel 2018 sembra sia scattata quella scintilla e ogni voce su una presunta rivalità è stata così sedata. I due "figli di Napoli" si stavano mostrando sui social network e tra una gag e l'altra hanno da sempre lasciato capire che una collaborazione era alle porte. Lo stesso Nino D'Angelo in una recente intervista a "Domenica In", a una domanda sul tema posta da Mara Venier, rivelava: "Per una vita il pubblico ci ha diviso. Poi, facendomi più grande ho capito che non serve a niente questo, essere amici è una cosa molto bella, mi diverto. Diciamo che abbiamo seminato una bella amicizia nuova, ci vogliamo bene". Questa amicizia diventa adesso un evento da tre date.