11 Settembre 2017
11:20

Nino D’Angelo torna nei teatri col “Concerto 6.0″: Sarà una grande festa popolare”

Dopo il San Paolo, Nino D’ANgelo porterà il suo “Concerto 6.0” nei teatri di tutta Italia, partendo dagli Arcimboldi di Milano.
A cura di Redazione Music
Nino D’Angelo in concerto
Nino D’Angelo in concerto

Il 24 giugno scorso, Nino D'Angelo aveva dato appuntamento ai suoi fan allo Stadio San Paolo per festeggiare i suoi 60 anni, scegliendo la Curva B come sfondo. Una location non casuale per quello che è uno dei simboli musicali della Napoli di questi ultimi anni e che ha scritto quello che è uno degli inni del tifo della squadra partenopea ("Quel ragazzo della curva B"). E quel giorno oltre 15 mila persone si erano riunite per festeggiarlo, in una festa che aveva avuto tanti ospiti sul palco che avevano accompagnato D'Angelo in un'immersione in tutta la sua carriera, dai pezzi storici a quelli della svolta più world che avevano contribuito a rendere speciale il "Concerto 6.0".

I successi di D'Angelo anche nei teatri

Evidentemente l'ex caschetto biondo più famoso della musica italiana ci ha preso gusto, e ha deciso di trasformare quell'evento unico in un vero e proprio tour nei teatri italiani e non solo. Dal 5 ottobre prossimo, infatti, D'Angelo comincia il suo giro dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, che darà il la alla prima parte del tour che si concluderà il 25 novembre a Palermo, prima di una pausa e la ripartenza a febbraio, con due date annunciate (compresa quella di Napoli) che presto, però, saranno aumentate. Ovviamente, anche questo spettacolo servirà a ripercorrere la sua carriera, toccando quello che è un altro dei suoi grandi amori, ovvero il teatro (D'Angelo è anche il direttore artistico del Teatro Trianon di Napoli), dove canterà le hit degli anni ’80 (“Nu jeans e na maglietta”, “Maledetto treno”, “Sotto ‘e stelle”) e degli anni ’90 (“Mentecuore”, “Nun te pozzo perdere”, “Carezza luntana”), fino a “Senza giacca e cravatta”, “Jammo ja’”, “Jesce sole”.

Un progetto tra tour e album

La tournée sarà una grande festa popolare dove divertirci insieme” ha detto il cantante di questo tour che è solo una parte di un progetto più ampio che culminerà in un triplo cd che conterrà il dvd dello show tenuto al San Paolo; un disco di inediti, e uno con i maggiori “insuccessi di Nino D’Angelo”.

Tutte le date del Il Concerto 6.0 Tour

Gio 5 ottobre – Milano, Teatro Degli Arcimboldi

Ven 6 ottobre – Reggio Emilia, Palabigi

Sab 7 ottobre – Torino, Teatro Colosseo

Sab 14 ottobre – Leverkusen, Ostermann Arena

Dom 15 ottobre – Stoccarda, Mph Arena

Gio 19 ottobre – Cosenza, Teatro Rendano

Sab 21 ottobre – Roma, Auditorium Conciliazione

Ven 24 novembre – Catania, Teatro Metropolitan

Sab 25 novembre – Palermo, Teatro Golden

Sab 10 febbraio – Zurigo, Volkshaus

Ven 16 febbraio – Napoli, Teatro Tenda Palapartenope

I 60 anni di Nino D'Angelo:
I 60 anni di Nino D'Angelo: "Al San Paolo una festa con tanti ospiti, peccato manchi Pino"
Le locandine dei film di Nino D'Angelo
Le locandine dei film di Nino D'Angelo
Nino D'Angelo 6.0, la bomboniera per i fan:
Nino D'Angelo 6.0, la bomboniera per i fan: "Non rinnego nulla e oggi racconto Ciro Esposito"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni