Nino D’Angelo torna nei teatri col “Concerto 6.0″: Sarà una grande festa popolare”
Il 24 giugno scorso, Nino D'Angelo aveva dato appuntamento ai suoi fan allo Stadio San Paolo per festeggiare i suoi 60 anni, scegliendo la Curva B come sfondo. Una location non casuale per quello che è uno dei simboli musicali della Napoli di questi ultimi anni e che ha scritto quello che è uno degli inni del tifo della squadra partenopea ("Quel ragazzo della curva B"). E quel giorno oltre 15 mila persone si erano riunite per festeggiarlo, in una festa che aveva avuto tanti ospiti sul palco che avevano accompagnato D'Angelo in un'immersione in tutta la sua carriera, dai pezzi storici a quelli della svolta più world che avevano contribuito a rendere speciale il "Concerto 6.0".
I successi di D'Angelo anche nei teatri
Evidentemente l'ex caschetto biondo più famoso della musica italiana ci ha preso gusto, e ha deciso di trasformare quell'evento unico in un vero e proprio tour nei teatri italiani e non solo. Dal 5 ottobre prossimo, infatti, D'Angelo comincia il suo giro dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, che darà il la alla prima parte del tour che si concluderà il 25 novembre a Palermo, prima di una pausa e la ripartenza a febbraio, con due date annunciate (compresa quella di Napoli) che presto, però, saranno aumentate. Ovviamente, anche questo spettacolo servirà a ripercorrere la sua carriera, toccando quello che è un altro dei suoi grandi amori, ovvero il teatro (D'Angelo è anche il direttore artistico del Teatro Trianon di Napoli), dove canterà le hit degli anni ’80 (“Nu jeans e na maglietta”, “Maledetto treno”, “Sotto ‘e stelle”) e degli anni ’90 (“Mentecuore”, “Nun te pozzo perdere”, “Carezza luntana”), fino a “Senza giacca e cravatta”, “Jammo ja’”, “Jesce sole”.
Un progetto tra tour e album
“La tournée sarà una grande festa popolare dove divertirci insieme” ha detto il cantante di questo tour che è solo una parte di un progetto più ampio che culminerà in un triplo cd che conterrà il dvd dello show tenuto al San Paolo; un disco di inediti, e uno con i maggiori “insuccessi di Nino D’Angelo”.
Tutte le date del Il Concerto 6.0 Tour
Gio 5 ottobre – Milano, Teatro Degli Arcimboldi
Ven 6 ottobre – Reggio Emilia, Palabigi
Sab 7 ottobre – Torino, Teatro Colosseo
Sab 14 ottobre – Leverkusen, Ostermann Arena
Dom 15 ottobre – Stoccarda, Mph Arena
Gio 19 ottobre – Cosenza, Teatro Rendano
Sab 21 ottobre – Roma, Auditorium Conciliazione
Ven 24 novembre – Catania, Teatro Metropolitan
Sab 25 novembre – Palermo, Teatro Golden
Sab 10 febbraio – Zurigo, Volkshaus
Ven 16 febbraio – Napoli, Teatro Tenda Palapartenope