Nine Inch Nails: Trent Reznor promette nuovo materiale nel 2010
E’ davvero un bel regalo di Natale quello che Trent Reznor ha deciso di fare ai propri fan attraverso un messaggio dal sito ufficiale dei Nine Inch Nails (NIИ) in cui, oltre agli auguri di buone feste, annuncia diversi nuovi progetti per il prossimo anno:
“Buone feste a tutti e grazie per questo eccezionale anno! Scusate se non mi sono fatto vivo più di tanto ultimamente, ho lavorato al non far nulla per un paio di mesi, il che per me è un duro lavoro. Per il 2010 ci sono un sacco di cose in ballo, tra cui nuovo materiale per i Nine Inch Nails e altro non dei Nine Inch Nails. Sono in una fase di riscoperta e rivisitazione che suona piuttosto insolita, più o meno quello di cui ho bisogno.”
Dopo gli ultimi due album del 2008, The Slip e Ghosts I-IV, e il susseguente Wave Goodbay Tour. I NIИ si sono presi una pausa dalle attività live come dichiarato recentemente dallo stesso Reznor sul sito ufficiale della industrial band, che alcuni avevano addirittura interpretato come la fase iniziale di un futuro sciogliemento del gruppo che proprio quest’anno ha festeggiato il ventennale dall’uscito dell’album d’esordio Pretty Hate Machine.
Ma le dichiarazioni di Trent – produttore, cantante, autore di testi e strumentista della band – fanno tirare un sospiro di sollievo ai fan dei Nine Inch Nails.
Questo che segue è il video di “Hurt” (The Downward Spiral – 1994) tratto dal “Beside You In Time DVD”:
Biagio Chiariello