Nina Zilli, autoerotismo per il video di “Sola” (VIDEO)
Il racconto in immagini di "Sole", il brano che Nina Zilli ha portato all'ultimo Festival di Sanremo, non poteva essere più esplicito di come l'ha reso Alex Infascelli. Il brano, classificatosi nono, si discostava dal generale inno all'amore (sdolcinato, perlopiù) che ha caratterizzato la kermesse sonora condotta da Carlo Conti, coadiuvato da Arisa ed Emma Marrone. Un concetto d'amore ben diverso, ad esempio, da quel "Grande amore" celebrato dai tre tenori de Il Volo, che Sanremo se lo sono aggiudicato. Quello è il suo blues, canta la Zilli, che nel video decide di interpretare tutto il brano, la mancanza o, comunque, l'impossibilità del suo lui di riempire uno spazio con l'0autoerotismo.
La cantante, quindi, che a breve sarà impegnata come giudice di "Italia's Got Talent", che da quest'anno andrà in onda su Sky, è ripresa dal regista di "Almost Blue" e "Il siero della vanità" – oltre che di videoclip che spaziano da Verdena a Daniele Silvestri, passando per Ligabue, Cocteau Twins e Gazzè/Fabi tra gli altri – mentre si masturba in un bagno. La ragazza è ripresa prima a una festa dalla quale si allontana per chiudersi in un bagno, dove prima accarezza un petalo e poi è ripresa mentre si tocca, suda e geme. Insomma un video che, anche se con un po' di ritardo, sta facendo discutere, e che è stato notato di nuovo in occasione dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.
Il brano è incluso in Frasi&Fumo, terzo album della cantante, arrivato in top 20 nelle prime settimane di uscite, con un 15° posto massimo raggiunto dalla cantante che negli ultimi mesi è stata anche protagonista del singolo di J-Ax "Uno di quei giorni" e che a breve sarà proprio giudice della sesta edizione del talent andato in onda su Mediaset fino al 2013 e che dopo uno stop riprenderà quest'anno su Sky, appunto.