Niente uomini nei video di Shakira: “Piquè non vuole”
Non si sa se ridere o piangere leggendo la notizia di Piqué che vieta a Shakira di fare video con altri uomini, indipendentemente dal fatto che oggi sia la festa della donna. Nell'intervista che Billboard ha fatto alla cantante in occasione della cover story che le è stata dedicata, infatti, la cantante parla di tante cose, partendo, ovviamente, dal suo prossimo album in uscita (in Italia, per la Sony, il 25 marzo), passando per la nascita del suo primogenito Milan e arrivando anche al suo ultimo video "Can't Remember To Forget You" in cui duetta con Rihanna in maniera sensuale. Un video che ha più di 175 milioni di visite e un pezzo che richiama sonorità reggae a pop e rock, ma sono soprattutto le due protagoniste e il mood del filmato ad aver attirato l'attenzione del mondo intero. Qualche giorno dopo l'uscita, però, possiamo anche sapere perché a fare da partner a Shakira non sia un uomo, ma una donna. Sui video della cantante c'è il veto di Piqué, fidanzato della ragazza e calciatore del Barcellona che non vuol e ci sia alcun uomo a sfiorare la sua compagna.
"È molto territoriale, e dal momento in cui non mi permette di fare video con gli uomini, beh, devo farli con le donne" ha dichiarato Shakira alla nota rivista americana. Ma quello di Piqué non è un gesto che dà fastidio alla cantante colombiana, anzi: "È talmente coinvolto nella nostra relazione che non posso fare più i video che facevo. È fuori questione, ma questa cosa mi piace. Mi piace che protegga il suo territorio e mi dia valore, al punto in cui la sola persona a cui è stato permesso sfiorare la mia gamba è stata Rihanna".
Insomma i fan della cantante possono scordarsi video come quello che girò con Wycliff Jean "Hips Don't Lie" del 2006, che fu anche il brano più noto di Shakira, approdando al numero uno della classifica dei singoli proprio di Billboard e vendendo 3,6 milioni di copie