video suggerito
video suggerito

“Niente più” il nuovo singolo di Baglioni da domani in radio

Da domani in rotazione il singolo che precede l’uscita del colossal “QPGA” il prossimo 27 novembre.
A cura di Alessandro
4 CONDIVISIONI

“Niente più” è il singolo che precede l'uscita del nuovo doppio album di Claudio Baglioni in uscita il prossimo 27 novembre e che da domani mattina sarà in rotazione su tutte le radio italiane.

Cinquantadue canzoni per un totale di circa centocinquanta minuti di musica sono il biglietto da visita  di “Q.P.G.A”, un doppio album che si propone come vero e proprio colossal musicale alla quale realizzazione hanno contribuito numerosi nomi celebri della musica italiana.

Rompe il ghiaccio prima dell'uscita di “Q.P.G.A” questa ballad che è messa proprio a chiusura dell'album e che racconta il momento in cui Andrea, protagonista della storia raccontata nel pezzo, traccia un primo bilancio della vita a trent'anni di distanza dalla fine di una avventura amorosa avuta in gioventù.

È facile dedurre il legame che c'è tra il protagonista della storia ed il cantautore romano, in attività da circa trent'anni e che dal 1972 in poi è stato sempre accompagnato dal suo primo vero successo che racconta proprio la storia di un fugace amore di gioventù, un “evergreen” da falò sulla spiaggia come “Questo piccolo grande amore”.

Sappiamo bene che Claudio non sbaglia mai un disco e che gode inoltre di una folta e radicale schiera di fans sparsa per tutto il globo; questo disco si propone come opera completa che spazia tra vari generi musicali proprio nell'intenzione di andare incontro alla molteplicità di esigenze che i milioni di fans di Baglioni hanno nel mondo, e siamo convinti che, ancora una volta, non deluderà nessuno.

baglioni web
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views