Niente musica per Facebook
A giudicare dai tempi e dalle mode è quasi inevitabile che anche Facebook, uno dei social network più in voga del momento, avvii una qualche applicazione che permetta ai suoi utenti di condividere più facilmente la musica e di poter ascoltare una sorta di radio in streaming. Questo creerebbe ulteriore concorrenza con uno degli altri social network che recentemente è stato rimpiazzato proprio da Facebook e che è quindi tornato ad essere usato soprattutto come mezzo per gli artisti indipendenti di farsi pubblicità al grande pubblico: stiamo ovviamente parlando di Myspace.
In questi ultimi tempi si era parlato molto di una possibile applicazione musicale da parte di Facebook, un rumour dovuto soprattutto ad alcuni link presenti nel sito stesso che facevano presagire un'apertura al mondo musicale da parte di Facebook. Non appena questi link sono stati svelati da alcuni articoli, però, i gestori del social network più amato di questi tempi si sono affrettati ad eliminarli e a liquidare il tutto come un semplice errore di programmazione.
Quasi sicuramente, anche il servizio musicale di cui si serve Facebook, l'iLike, verrà presto sostituito dal momento che proprio il colosso rivale Myspace
ha acquistato l'applicazione in questione ed è poco probabile che i due social network rivali per eccellenza continuino a condividere alcune applicazioni in questo modo.
Insomma il futuro musicale di Facebook rimane incerto per il momento. Staremo a vedere che cosa riserverà il futuro per quanto riguarda questo connubio che sicuramente verrebbe molto apprezzato dagli utenti del social network.