video suggerito
video suggerito

Niente Grammy per Hannah Montana

La canzone The Climb, dal film Hannah Montana: The Movie, è stata ritirata dalla corsa al Grammy per un vizio di forma.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
Hannah Montana: The Movie

Il brano The Climb, tratto dal film Hannah Montana: The Movie, era tra i nominati ai prossimi Grammy nella categoria Miglior Canzone Composta per un Film.

Ma a quanto pare la canzone non sarebbe stata scritta apposta per il film in questione e così questa settimana il comitato che decide le nomination ai Grammy, ha ritirato il brano dalla corsa al Grammy e l'ha rimpiazzato con All is Love di Karen O, cantante degli Yeah Yeah Yeahs composta per il film Nel Paese delle Creature Selvagge (Where the Wild Things Are).

I realizzatori della canzone hanno spiegato al magazine Entertainment Weekly come sono andate realmente le cose. Jessi Alexander, l'autrice del brano in questione, lavora per la Disney, scrivendo i brani che poi andranno nei film prodotti dalla compagnia. Ma teoricamente non sa dall'inizio per quale film saranno poi utilizzate le sue canzoni. Ed è così che è andata anche per The Climb. Dal momento che la canzone, quindi, non è nata nello specifico per il film Hannah Montana: The Movie, questa è stata ritirata.

The Climb era nata come It's a Climb, una canzone in terza persona che parlava delle difficoltà incontrate nella vita da Jessi Alexander stessa e il suo collaboratore Jon Mabe. Si trattava di una canzone molto più spirituale stando alle parole dell'autrice, che poi è stata rielaborata per poter essere interpretata da Miley Cyrus nel film di Hannah Montana, e quindi resa più pop e in prima persona.

Jessi Alexander si è dichiarata molto amareggiata e umiliata per tutto questo dal momento che la Disney stessa non ha tenuto un comportamento corretto nei suoi confronti in tutta la vicenda.

Valentina

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views