Nicola Conte, il gentiluomo della musica al Bluestone di Napoli
Nicola Conte è stato definito un gentleman, un musicista contemporaneo a tutto tondo, in grado di coniugare il “vecchio” e il “nuovo” nella musica con gusto impeccabile e straordinaria eleganza.
Considerato un perfezionista del suono, questo artista poliedrico (dj, musicista, produttore), si esibirà in veste di musicista mercoledì 2 dicembre sul palco del Bluestone, a Chiaia, affiancato da Alice Ricciardi alla voce, Lorenzo Tucci alla batteria, Daniele Scannapieco al sax tenore, Gaetano Partipilo al sax alto e flauto, Pietro Lussu al piano, Dario Deidda al contrabbasso.
La serata segue il lungo tour, Rituals, che lo ha portato dall’Italia al Giappone passando per gli States e l’America Latina, ed è l’occasione per presentare al pubblico napoletano il suo nuovo doppio album The modern sound of Nicola Conte – Versions in Jazz-Dub, ricco di prestigiose collaborazioni come quella di Till Bronner.

Frutto di un intenso lavoro durato quattro anni, l’album è una raccolta di remix d'autore e raffinate esecuzioni che si presentano come un vero e proprio compendio del jazz classico e moderno.
M.M.