video suggerito
video suggerito

Niccolò Fabi. Il 30 agosto ricorderà Olivia in un concerto per l’Africa

“Parole di Lulù” si terrà a Casale di Treja, nel comune di Mazzano Romano. Tra gli artisti presenti Elisa, Jovanotti e Alex Britti.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Sarà un grande evento di beneficenza quello che vedrà protagonisti tanti nomi della musica leggera italiana, insieme sul palco uniti da uno scopo nobile. Lunedì 30 agosto, alle 15:00, Niccolò Fabi, Jovanotti, Elisa, Alex Britti e tanti altri canteranno a Casale di Treja, nel comune di Mazzano Romano, tra Viterbo e Roma.

Parole di Lulù – questo il nome del concerto – è stato organizzato proprio da Fabi, per ricordare la figlioletta Olivia, tragicamente scomparsa lo scorso luglio per una meningite fulminante. Il ricavato dello spettacolo – l’ingresso è a offerta libera – sarà devoluto interamente all’Associazione Cuamm – Medici con l’Africa, per la costruzione di un reparto pediatrico presso l’ospedale di Chiulo, in Angola.

Non è la prima volta che il cantautore romano utilizza la sua musica per eventi di solidarietà: nel 2006 partecipa a MusicAfrica, concerto a favore della campagna “Roma Maputo Andata e Ritorno”, a cura della Cooperativa Sociale Armadilla e di Kanimambo Onlus; un anno dopo è testimonial del Salam International Hospital di Emergency, nell’ambito del Progetto per il Darfur in Sudan.

E stavolta lo spettacolo avrà una partecipazione ancora più sentita, perché nata da un dolore di fronte al quale qualsiasi parola è superflua. Sul palco saliranno

niccolò fabi

anche Gianni Morandi, Max Gazzé, Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Simone Cristicchi, Samuel Umberto Romano e Davide “Boosta” Dileo dei Subsonica, Cristina Donà, GnuQuartet, Paola Turci, Stefano Di Battista, Velvet, Roberto Angelini, Marina Rei, Luca Barbarossa, Neri Marcoré, Pier Cortese, Marco e Claudio Fabi.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views