28 Agosto 2013
12:48

“Niccolò Fabi e i suoi amici” in concerto il 30 agosto per la Fondazione Parole di Lulù

Il cantante romano ha donato un’ambulanza all’Ospedale Bambino Gesù di Roma grazie ai fondi e le risorse raccolte dalla Fondazione creata in memoria di sua figlia Lulù. Il prossimo 30 agosto ci sarà un concerto i cui ricavi andranno in beneficenza.

Non molto tempo fa il cantante romano ha regalato un'ambulanza all'Ospedale Bambino Gesù di Roma, grazie ai fondi e le risorse raccolte dalla Fondazione che Niccolò Fabi ha creato in memoria di sua figlia Lulù, morta alla tenera età di 2 anni nel 2010, a causa di una meningite. Un'emozione fortissima quella provata dal cantante e dalla sua famiglia, che sono riusciti a generare una grande energia e un coinvolgimento generale all'indomani del tragico evento che li ha colpiti. Ma gli impegni del cantautore romano in al senso non si arrestano e il prossimo 30 agosto è prevista un'intera giornata, tra giochi e musica, dedicata alla memoria della piccola.

Concerto di Niccolò Fabi e amici – Come annunciato tramite pagina facebook della Fondazione, Presso il Casale sul Treja, a Mazzano Romano, ci sarà una giornata a favore di Medici con l'Africa Cuamm, la quarta edizione di "Parole di Lulù". Sarà una grande festa per bambini a partire dalle 10.00 che si concluderà con un concerto sul prato di "Niccolò Fabi e amici", il che farà presagire che sarà accompagnato da alcuni colleghi musicisti, e ci sarà un mini festival di artisti di strada a cui parteciperà anche l'amico Pier Cortese che regalerà l'anteprima live del suo progetto dedicato ai bambini. Con i fondi raccolti negli anni ed edizioni precedenti di "Parole di Lulù" la Fondazione è riuscita a ristrutturare l'ala pediatrica di un ospedale in Angola e l'anno scorso sono riusciti a dotare l'ospedale Bambino Gesù di Roma di un'ambulanza per il trasporto di bambini in ECMO. Quest'anno l'obiettivo è di attrezzare la pediatria dell'ospedale di Yirol nel Sudan.

Locandina evento Parole di Lulù
Niccolò Fabi candidato ai Nastri d'argento con la canzone
Niccolò Fabi candidato ai Nastri d'argento con la canzone "Il silenzio"
Niccolò Fabi al 1° maggio:
Niccolò Fabi al 1° maggio: "Bello ricantare 'vento d'estate' con Max Gazzè"
4.457 di AnnalisaPerla
I vincitori delle Targhe Tenco 2013: Niccolò Fabi, Appino e Basile
I vincitori delle Targhe Tenco 2013: Niccolò Fabi, Appino e Basile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni