65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nessuno batte Ligabue: attorniato dal rap, il cantante è ancora primo in classifica con Start

Ligabue conferma la prima posizione della settimana d’esordio e piazza il suo ultimo album “Start” ancora in testa alla classifica FIMI degli album più venduti della settimana. SAttorno a lui c’è tanto rap, con il giovane Nayt che esordisce al secondo posto, per un podio completato da Madman. Tra i singoli ancora bene Mahmood e buon esordio di Sfera Ebbasta.
A cura di Redazione Music
65 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno batte Ligabue che per la seconda settimana consecutiva è al primo posto della classifica degli album più venduti, grazie al suo ultimo "Start" che resiste al ritorno del rapper Nayt che con "Raptus 3" conquista un ottimo secondo posto, confermando quanto di buono si dice di questo ragazzo nato a Isernia ma romano, ormai, d'adozione che mantiene alta, anche questa settimana, la bandiera del rap, genere che occupa il terzo posto con la risalita di "Mm Vol. 3", ovvero il nuovo album di madman, rapper romano che, tra l'altro, ha collaborato con nayt proprio nel suo ultimo album e che il giovane rapper ricorda per il flow.

Il rap continua a dominare la classifica

Ligabue, insomma, non si scalza, non riesce neanche il genere che per antonomasia guadagna tanti posti in classifica anche grazie all'ascolto coatto sulle piattaforme di streaming, ma che di fronte a uno dei nostri rocker più longevi deve comunque "accontentarsi". In quarta posizione risale un altro degli alfieri del rap nostrano, ovvero Salmo che in questi giorni ha riempito i palazzetti col suo tour e che con "Playlist", suo ultimo album è quarto, dopo varie settimane passate in testa alla classifica. bene anche Ultimo che con "Peter Pan" è ancora in Top 10, quinto, in attesa dell'uscita del suo nuovo album, mentre alle sue spalle esordisce Paola Turci con il nuovo "Viva da morire", davanti a Lazza, ancora tra le prime posizioni con il suo ultimo "Re Mida", ottavo Mahmood con "Gioventù bruciata", mentre esordiscono in nona posizione, con Hype Aura, i Coma_Cose, giovane duo milanese al suo primo album, mentre in decima posizione c'è la colonna sonora di "Biohemian Rapsody", biopic su Freddy Mercury, leader dei Queen

Mahmood e Sfera comandano tra i singoli

In testa alla classifica dei singoli c'è sempre Mahmood con "Soldi", canzone che si è aggiudicata l'ultima edizione del festival di Sanremo, svelando al Paese il talento del milanese, mentre in seconda posizione sale l'ultimo singolo di Sfera Ebbasta, "Mademoiselle", sfogo del rapper contro chi lo ha accusato a seguito della tragedia di Corigliano dello scorso dicembre, mentre scende in terza "Con calma", pezzo di Daddy Yankee feat Snow. Tra i vinili primi proprio i Coma_Cose davanti ai Queen e a Liga.

Classifica top 10 Album weekend 12

  1. Start   Ligabue
  2. Raptus 3        Nayt
  3. Mm Vol. 3      Madman
  4. Playlist           Salmo
  5. Peter Pan      Ultimo
  6. Viva Da Morire         Paola Turci
  7. Re Mida         Lazza
  8. Gioventù Bruciata    Mahmood
  9. Hype Aura     Coma_Cose
  10. Bohemian Rhapsody (O.S.T.)          Queen

Classifica top 10 Singoli weekend 12

  1. Soldi   Mahmood
  2. Mademoiselle           Sfera Ebbasta
  3. Con Calma     Daddy Yankee Feat. Snow
  4. Per Un Milione         Boomdabash
  5. Calma (Remix)         Pedro Capó Feat. Farruko
  6. Sweet But Psycho     Ava Max
  7. È Sempre Bello         Coez
  8. Shallow          Lady Gaga & Bradley Cooper
  9. I Tuoi Particolari      Ultimo
  10. I Love You     Ghali

Classifica top 3 Vinili weekend 12

  1. Hype Aura     Coma_Cose
  2. Bohemian Rhapsody           Queen
  3. Start   Ligabue
65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views