9 Febbraio 2010
14:16

Nelly Furtado si da alla recitazione

Nelly Furtado si cimenterà con il cinema: la cantante interpreterà, infatti, il ruolo di una fanatica di hockey nel film musicale canadese Score: A Hockey Musical.
A cura di Valentina Scionti

Già nel 2007 Nelly Furtado aveva debuttato sugli schermi televisivi in qualità di attrice nella celebre serie CSI: New York. Ora sembra che la celebre cantante canadese di origini portoghesi abbia intenzione di riprovarci e cimentarsi addirittura in un film di prossima registrazione.

Nelly Furtado

Si tratta di Score: A Hockey Musical, un film musicale dedicato allo sport nazionale canadese, l'hockey appunto, e dove Nelly Furtado interpreterà il ruolo di una fan molto accanita di questo sport.

Insieme alla Furtado ci sarà anche un'altra stella della canzone, ovvero Olivia Newton-John, meglio nota per il suo ruolo di Sandy in Grease. La Newton-John interpreterà la madre di un giovane giocatore di hockey nel film. Il marito della Newton-John sullo schermo sarà invece interpretato dal cantautore canadese Marc Jordan.

Il regista canadese Michael McGowan inizierà a girare il film a Toronto a partire dalla prossima settimana e la distribuzione è prevista a partire dal prossimo mese di ottobre. McGowan ha scritto sia la sceneggiattura che i testi delle canzoni.

Durante una conferenza stampa sul film che si è tenuta lo scorso giovedì, il regista McGowan ha dichiarato a proposito della Furtado: "Nelly è una donna di spettacolo incredibile e, dopo averle parlato, mi son reso conto di quanto abbia davvero apprezzato l'opportunità di poter ritrovare la fanatica di hockey che è in lei".

Insomma sembra proprio che la carriera della Furtado sia sempre in crescita e nonostante i diversi anni di attività la cantante canadese sta dimostrando di essere sempre in grado di mettersi in discussione e re-inventarsi anche professionalmente.

Nelly Furtado: nel mio nuovo album non ci sarà Timbaland
Nelly Furtado: nel mio nuovo album non ci sarà Timbaland
Nelly Furtado: Di più la versione italiana di Mas
Nelly Furtado: Di più la versione italiana di Mas
Nelly Furtado non approva Madonna
Nelly Furtado non approva Madonna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni