Nelly Furtado si da alla recitazione
Già nel 2007 Nelly Furtado aveva debuttato sugli schermi televisivi in qualità di attrice nella celebre serie CSI: New York. Ora sembra che la celebre cantante canadese di origini portoghesi abbia intenzione di riprovarci e cimentarsi addirittura in un film di prossima registrazione.
Si tratta di Score: A Hockey Musical, un film musicale dedicato allo sport nazionale canadese, l'hockey appunto, e dove Nelly Furtado interpreterà il ruolo di una fan molto accanita di questo sport.
Insieme alla Furtado ci sarà anche un'altra stella della canzone, ovvero Olivia Newton-John, meglio nota per il suo ruolo di Sandy in Grease. La Newton-John interpreterà la madre di un giovane giocatore di hockey nel film. Il marito della Newton-John sullo schermo sarà invece interpretato dal cantautore canadese Marc Jordan.
Il regista canadese Michael McGowan inizierà a girare il film a Toronto a partire dalla prossima settimana e la distribuzione è prevista a partire dal prossimo mese di ottobre. McGowan ha scritto sia la sceneggiattura che i testi delle canzoni.
Durante una conferenza stampa sul film che si è tenuta lo scorso giovedì, il regista McGowan ha dichiarato a proposito della Furtado: "Nelly è una donna di spettacolo incredibile e, dopo averle parlato, mi son reso conto di quanto abbia davvero apprezzato l'opportunità di poter ritrovare la fanatica di hockey che è in lei".
Insomma sembra proprio che la carriera della Furtado sia sempre in crescita e nonostante i diversi anni di attività la cantante canadese sta dimostrando di essere sempre in grado di mettersi in discussione e re-inventarsi anche professionalmente.