Nelly Furtado oggi: cambiamento radicale per la cantante di ‘I’m Like a Bird’

Nei primi 10 anni del 2000 e in particolare all'inizio del secolo, una cantante canadese ma di origini portoghesi si fece spazio pian piano nel panorama musicale europeo e mondiale. Parliamo di Nelly Furtado, che con il suo primo singolo ‘I'm Like a bird', tratto dall'album d'esordio ‘Whoa, Nelly!' vendette 6,5 milioni di copie in tutto il mondo, con un successo che fu prorompente anche in casa nostra grazie anche all'heavy rotation radiofonica e di Mtv, che all'epoca era il mezzo principale per vedere i video dei cantanti. Piccola di statura, due enormi occhi azzurri, carnagione scura, la Furtado oltre che le orecchie conquistò anche i cuori dei fan diventando se non un sex symbol sicuramente una delle artiste più amate.
La sua musica, negli anni, continuò ad avere buon seguito, in Europa (dove la sua ‘Explode, Força', divenne l'inno del campionato europeo di calcio 2004 tenutosi in Portogallo) e in Italia, dove nel 2007 fu ospite a Sanremo assieme agli Zero Assoluto – con cui aveva collaborato in passsato -, nella serata dedicata agli ospiti, cantando ‘Appena prima di partire' e sempre nello stesso anno fu premiata agli European Music Awards per l'album ‘Loose', mentre nel 2002 fu premiata come ‘Best Female Pop Vocal Performance' durante i Grammy Awards.
In queste ore è tornata all'attenzione del pubblica per la partecipazione al Toronto Film Festival, dove ha sfilato in passerella. A far discutere è il cambiamento di look e d'immagine che la cantante ha avuto in questi anni. La Furtado, infatti, ospite di Karl Campbell, attore di ‘Hyena Road' e con cui ha recitato nel 2010 in ‘Score: A Hockey Musical'. L'attrice e cantante, infatti, ha sfilato vestita di un vestito lungo a fiori e capelli più corti di quelli che in molti ricordavano, ma soprattutto hanno colpito le sue forme più morbide rispetto al pèassato. Intanto si attende il seguito del suo album del 2012 ‘The Spirit Indestructible' che, pare, dovrebbe uscire a breve.