video suggerito
video suggerito

Nell’assenzio: un ritorno indipendente per Luca Dirisio

Luca Dirisio torna con il nuovo singolo Nell’Assenzio e un nuovo album, pronto ad imporsi nel panorama nazionale come artista completo e non più solo cantante per ragazzine.
A cura di Valentina Scionti
14 CONDIVISIONI
dirisio

Già nell'articolo dedicato al video e al testo del nuovo singolo di Luca Dirisio, Nell'Assenzio, vi avevamo accennato alla scelta del giovane cantautore italiano di abbandonare per il suo nuovo album le major discografiche e dedicarsi ad un progetto di tipo più indipendente.

La scelta è arrivata in seguito al malcontento provato da Dirisio nel sentirsi escludere in più di un'occasione dagli arrangiamenti finali dei brani a cui lui stesso aveva dato vita. Il giovane artista, infatti, ha dichiarato di non sentirsi bene in un ambiente lavorativo del genere, che lo obbligava a produrre nuova musica su commissione, togliendogli la libertà di esprimersi come e quando avesse voluto.

Luca Dirisio, però, non si limita in questo suo ritorno ad una critica del mondo delle major discografiche. L'artista, infatti, ha deciso di dire la sua anche su alcuni fenomeni ormai tipici della cultura musicale italiana e in un certo senso mondiale: i talent-show. Secondo Luca Dirisio, infatti, chi decide di partecipare  a questo tipo di programma non fa altro che perdere la possibilità di farcela con i propri mezzi e di guadagnarsi la fama, come invece aveva fatto lui qualche anno fa grazie al successo istantaneo di Calma e Sangue Freddo.

Ma anche a questo proposito, Dirisio ci tiene a precisare: il nuovo album, "Compis (a pretty fucking good album)", vuole allontanarlo in un certo senso da quell'immagine di cantante per ragazzine, un po' tamarro e sbruffone, e soprattutto farlo conoscere ad un pubblico più ampio come Luca Dirisio il cantautore e non "quello di Calma e Sangue Freddo". Insomma, non resta che stare a vedere per giudicare se il giovane artista riuscirà nel suo intento.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views