Nel video di ‘A modo tuo’ Ligabue rende omaggio ai fan e a Campovolo 2015
Esce oggi il video di ‘A modo tuo', il nuovo singolo di Ligabue, pubblicato il 18 settembre, terzo estratto dal suo ultimo album ‘Giro del mondo', il live pubblicato pochi mesi fa dal cantante di Correggio, che celebra così il successo del suo Mondovisione Tour, che seguiva l'uscita dell'album omonimo. Con questo nuovo lavoro Ligabue ha voluto proporre in versione live alcuni dei suoi successi maggiori. Nel video uscito oggi Ligabue ha voluto rendere omaggio al proprio pubblico e all'appuntamento, il terzo, di Campovolo, per una canzone che non era propriamente inedita.
Una canzone sulla paternità
Qualche anno fa, infatti, era stata Elisa a cantarla, come spiegò lo stesso cantante in un video di presentazione degli inediti della raccolta live: "L'ho scritta un po' di anni fa e non ho mai pubblico per due motivi: forma di pudore a dispetto di quello che la canzone esprimeva, che è tutta sulla questione della paternità, mentre il secondo è perché sentivo che la canzone non entrava bene a far parte delle canzoni che via via componevano gli album che sono usciti. Poi è successo che Elisa mi ha voluto far sentire le canzoni che hanno composto il suo album in italiano. La cosa mi ha fatto molto felice e non solo le ho dato la mia opinione più che positiva, ma le dissi ‘Se vuoi ho anche questa canzone che, visto che sei madre da poco, ti potrebbe piacere'. Poi mi disse che avrei dovuto cantarla anche io, così come hanno fatto molti di voi".
Il nuovo video a Campovolo
In questo nuovo video si vede l'esibizione di Campovolo, la prima dove è stata cantata live, ed è un abbraccio tra il cantante e il suo pubblico, raccontando in 4 minuti e mezzo tutta la festa, dalla preparazione all'esibizione finale a cui hanno assistito circa 150 mila fan, festeggiando così i suoi 25 anni di carriera.