13 Dicembre 2016
18:28

Nel video del nuovo singolo di Benji & Fede “Forme geometriche” anche Jasmine Thompson

Dopo la rotazione radiofonica arriva anche il video di “Forme geometriche”, il nuovo singolo di Benji & Fede tratto dall’ultimo album “0+”, a cui ha partecipato anche la cantante inglese Jasmine Thompson.

Si chiama "Forme geometriche (Addicted To You)" l'ultimo singolo di Benji & Fede, uscito il 25 novembre scorso e di cui oggi, però, è uscito il video ufficiale girato da Alessandro Murdaca. Benjamin Mascolo e Federico Rossi sperano di bissare il successo dei loro ultimi singoli tratti dall'album "0+", il secondo lavoro del duo nato su Facebook, sviluppatosi su Youtube e da lì propagatosi nelle case di tutta Italia. Il singolo è uno di quelli che vedono collaborazioni esterne e in questo caso è con la cantante inglese Jasmine Thompson, nata come loro su Youtube, dove postava video in cui si esibiva in cover di pezzi famosi, fino alla firma con la Atlantic. E proprio la Thompson è una delle protagoniste del video, assieme proprio a Benji & Fede che in questi 3 minuti uniscono il sottosuolo della metro dell'arte napoletana al cielo con l'elicottero nell'Aviosuperficie Terni.

Il significato di "Forme geometriche"

Il brano, come hanno spiegato proprio i due, parla della vita frenetica dell'uomo moderno e le persone sorde sui propri cellulari che si vedono nel video ne sono l'esempio più lampante: "Parla di uomo del 2000, vita frenetica, superficiale , sempre connesso al mondo che subisce, come se vivesse dentro ad una scatola. Il ritornello però contiene un messaggio positivo: c’è sempre qualcuno pronto ad accoglierci e con un gesto o una parola ridarci una speranza per uscire da una vita ‘fredda e programmata'". Un testo – scritto da Jacopo Ettore e Luca Valsiglio – a cui hanno voluto mettere mano, nel ritornello anche loro, dandogli "quella freschezza melodica ed un testo che era il messaggio positivo e di speranza che cercavamo".

La collaborazione con Jasmine Thompson

L'idea della Thompson è venuto naturale, così come l'invio di una traccia vocale inviata tramite Whatsapp a cui lei ha risposto positivamente: "Mi fa sempre piacere incontrare Benji e Fede quando sono in Italia, ed è stato incredibile collaborare con loro in una canzone per il loro nuovo album. È così bello vedere i miei amici, che hanno iniziato postando cover sul loro Facebook, e ora escono con un album di musica incredibile" ha detto la cantante.

L'anniversario del loro primo messaggio

Il 10 dicembre scorso i due hanno festeggiato anche il momento esatto in cui si sono conosciuti. E così, alle 20.05, ora in cui si sono mandati il primo messaggio – diventato, inoltre, anche il titolo del loro album d'esordio – hanno postato una foto con lo status: "In questo istante, esattamente 6 anni fa, ci siamo conosciuti".

Tutto esaurito al Mediolanum Forum

In dieci giorni Benji & Fede hanno registrato il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Milano dove si esibiranno per la prima volta sabato 4 marzo 2017.

Giorgia esordisce alle spalle di Benji & Fede, Tiziano Ferro primo tra i singoli
Giorgia esordisce alle spalle di Benji & Fede, Tiziano Ferro primo tra i singoli
Benji & Fede, da Saviano alla prima al Mediolanum Forum di Milano
Benji & Fede, da Saviano alla prima al Mediolanum Forum di Milano
Il Natale di Laura Pausini domina la classifica davanti a Benji & Fede e Mannoia
Il Natale di Laura Pausini domina la classifica davanti a Benji & Fede e Mannoia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni