0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nel nome del cuore: su Rai1 l’evento benefico con Vecchioni, Raf e tanti altri

In diretta stasera, dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco di Assisi, lo spettacolo di musica e solidarietà per aiutare le popolazioni di Burundi e Ski Lanka.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI
raf

Nella serata di oggi, mercoledì 15 giugno, le stelle della canzone italiana si esibiranno ad Assisi, per la nona edizione di Nel nome del cuore, un evento di musica e solidarietà per aiutare le popolazioni del Burundi e dello Sri Lanka. Lo spettacolo, condotto da Carlo Conti, andrà in onda in diretta su Raiuno, a partire dalle 21:20.

Sul palco allestito nella suggestiva piazza inferiore della Basilica di San Francesco saliranno artisti come Roberto Vecchioni, attualmente impegnato con tour estivo nelle città italiane, Renato Zero e Raf, che il 10 maggio ha pubblicato il nuovo album di inediti, Numeri.

E, ancora, ci saranno Nek, Noemi, che sabato scorso abbiamo visto al Parco San Giuliano di Mestre, per la serata finale dell’Heineken Jammin’ Festival 2011, Il Volo – il gruppo formato dai tre giovanissimi tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – e Nair, cantante e compositrice di origine umbre che nell’aprile scorso ha pubblicato il suo secondo disco, Ithaca, prodotto da Fio Zanotti.

Nel nome del cuore è un’iniziativa promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con la produzione di Raiuno e Gruppo Meet; il ricavato della serata sarà destinato al potenziamento dell’ospedale di Mutoyi, nella provincia di Gitega in Burundi – una struttura con un’utenza di oltre 200mila persone –, e a due progetti nello Sri Lanka – la costruzione di quaranta case, nelle regioni colpite da inondazioni, e la realizzazione di una struttura per giovani, la “Casa di accoglienza San Francesco”.

Anche i telespettatori possono aderire alla campagna, telefonando o inviando un sms al numero 45501, per donare 2 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views