11 Giugno 2017
23:34

“Nel male e nel bere”, il ritorno estivo di Briga con la coppia d’oro Ketra e Tagaki

Il ritorno estivo di Briga è “Nel male e nel bere”, singolo uscito venerdì scorso e prodotto da Ketra e Tagaki.
A cura di Redazione Music
Briga (foto di Lorenzo Piermattei)
Briga (foto di Lorenzo Piermattei)

In un momento in cui gli allievi di "Amici" dell'ultima edizione dominano le classifiche di vendita, con Riki primo da tre settimane, Federica quarta e Thomas quinto (con i The Kolors decimi), Briga ha pubblicato il suo nuovo singolo "Nel male e nel bere" e lo fa imbarcando nel viaggio i re Mida dell'estate italiana di questi ultimi anni, ovvero il duo di produttori Ketra e Takagi – dietro a pezzi come "Roma-Bangkok" di Baby K e Giusy Ferreri "Fenomeno" di Fabri Fibra e Fedez e J-Ax – e l'effetto si sente sin dai primi secondi della canzone scritta dallo stesso rapper che due anni fa arrivò secondo alle spalle proprio dei The Kolors.

Briga arrivò nella scuola della De Filippi con una fanbase molto forte e con un passato vissuto sotto l'egida della Honiro, nota label rap. Il pezzo è il più classico dei pezzi estivi, caratterizzato dalla voce del rapper di "Never Again", con un sound da ballare che "racconta la leggerezza degli amori estivi", come dice lo stesso comunicato stampa di lancio. "Che cosa vuoi che ti do, ti darò, questo cuore per mezza stagione, vale la pena, forse no" canta Briga dopo aver parlato del pregiudizio del padre di lei nei suoi confronti ("Tuo padre non vuole che tu resti con me, avrà letto i messaggi o sarà forse per i tatuaggi".

Lo stesso Briga descrive la canzone come "un ritratto estivo della libertà e della spensieratezza, spesso ricercate nel fondo di un bicchiere, che è un’anfora di sogni proibiti e di desideri nascosti. Seducente come un tramonto sul mare". La canzone non fa parte di "Talento", l'ultimo album del rapper, uscito nel 2016, da cui sono stati tratti i singoli "Baciami" (il cui video ha totalizzato oltre 12 milioni di views) e "Mentre Nasce L'Aurora" (oltre 4 mln). Pochi mesi fa, inoltre, assieme a Andrea Passeri, Briga ha anche scritto il romanzo "Novocaina", pubblicato da Rai ERI.

Il significato di
Il significato di "Fenomeno" di Fabri Fibra, nuovo singolo prodotto da Tagaki e Ketra
Palinsesti estivi Rai, dal ritorno di Caterina Balivo all'arrivo di Drusilla Foer: tutte le novità
Palinsesti estivi Rai, dal ritorno di Caterina Balivo all'arrivo di Drusilla Foer: tutte le novità
Coez e Coldplay sono una coppia d'oro: sono loro gli unici album certificati
Coez e Coldplay sono una coppia d'oro: sono loro gli unici album certificati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni