Nek perde una scommessa su “Fatti avanti amore” e si ritrova a lavare piatti (VIDEO)
Con "Fatti avanti amore" Nek ha stupito il pubblico di Sanremo con quello che in molti hanno reputato la migliore canzone della scorsa edizione del festival. Un brano che è l'antitesi di quello vincitore de Il Volo, che si è aggiudicato la seconda posizione nella classifica finale oltre al Premio Sala Stampa Radio – Tv “Lucio Dalla”, il Premio come Miglior Arrangiamento e il Premio Speciale per la canzone più radiofonica. Ma il brano sta continuando a mietere successi e se da un lato è un bene per il cantante di Sassuolo, da un'altra lo ha portato a perdere una scommessa e dover pagare pegno.
La scommessa e il pegno da pagare
Un pegno che, però, non ha nulla di amaro. Nek, infatti, ha spiegato che aveva in ballo una scommessa con un suo amico ristoratore, Luca, il quale sosteneva che il video del pezzosanremese (girato dall'onnipresente Gaetano Morbioli) avrebbe agevolmente superato le 3 milioni di visualizzazioni entro la fine di febbraio, cosa che il cantante non si sarebbe assolutamente aspettato. Alla fine il cantante ha dovuto cedere e lavare una pila di piatti (che, a ben guardare non erano molto sporchi, in verità):
La Scommessa
Nek non ha ancora idea del successo che avrà la canzone e scommette con il suo amico Luca, ristoratore, che il video non supererà 3 milioni di visualizzazioni entro la fine di febbraio.
E chi perderà dovrà sottoporsi ad una tortura non indifferente: lavare una montagna di piatti!Cosa è accaduto
Appena pubblicato il video, il contatore di YouTube ha iniziato a salire, oltrepassando quota 3 milioni di visualizzazioni ben prima della fine di febbraio 2015.Nek ha perso la scommessa …e il finale del video è da brividi!
Luca, però, alla fine del video ha scommesso che raggiunti i 5 milioni la scommessa avrebbe avuto un altro step e visto che ad oggi il video le ha superate, siamo in attesa di capire quale sarà il nuovo pegno che il cantante dovrà pagare.
L'uscita di "Prima di parlare", il nuovo album di Nek
Lunedì, intanto, è uscito l'album “Prima di Parlare”, che l'artista e l'etichetta ha scelto di non mettere, per ora, in streaming. Un lavoro, il dodicesimo per il cantante, che contiene 11 brani, compresa la cover di "Se telefonando" (premiata come miglior cover durante Sanremo): "Questo è un disco luminoso – racconta Nek – Io ho suonato quasi tutti gli strumenti, poi abbiamo aggiunto un quartetto archi e c'è l'avvento dell'orchestra. Abbiamo unito classico ed elettronica per dare una chiave di lettura alternativa al mio modo di fare pop. Una delle caratteristiche principali di questa produzione è la filosofia da live con cui abbiamo approcciato tutte le canzoni, che sono state messe a fuoco direttamente in fase di registrazione grazie all'alchimia e al grande pathos che si è creato nel gruppo".
Tutte le date degli In store
Intanto, però, Nek è in giro per l'Italia per incontrare i fan nel tour in store partito il 2 marzo da Milano e che prevede date fino a fine mese: mercoledi 04 marzo a Bologna (Mondadori Megastore _Via Massimo D’Azeglio 34/a, 17.00); giovedi 05 a Firenze (Feltrinelli Red, Piazza della Repubblica h.17.30); venerdi 06 a Roma (Discoteca Laziale, Via Giolitti 262 Roma 17.00); sabato 07 Marzo a Napoli (Feltrinelli Stazione Piazza Garibaldi h.16.00); domenica 08 a Varese (Casa del Disco- Piazza Podestà h. 18.00) ; lunedì 9 marzo a Marghera (Mediaworld Via Arduino loc. Marghera, c/o cc Nave De Vero, 17.30) ; martedì 10 marzo a Verona (Feltrinelli via Quattro Spade, 2, 17.30); mercoledì 11 marzo a Genova (Mediaworld Via Operai, Sanpierdarena, c/o cc Fiumara, 17.00); giovedì 12 a Modena (Mediaworld Via Emilia Ovest 1480 Modena, loc. La Bruciata, c/o cc Grandemilia, 17.30); venerdì 13 marzo a Stezzano (Mediaworld, Via Guzzanica); 21 marzo a Bari (Feltrinelli Via Melo, 119, 15.00); il 22 marzo a Lecce (Feltrinelli, Via Templari, 9, 16) e Brindisi (Feltrinelli Corso Umberto I , 113, 19.30).